lunedì, Luglio 22contatti +39 3534242011
Shadow

Nuove piste in Umbria dedicate allo sci di fondo

Gli appassionati di sci e montagna, sia umbri che turisti, potranno godere di nuove piste per praticare lo sci di fondo, presso i nuovi tracciati di Montecucco, Valsorda e dei Monti Sibillini che sono in questi giorni coperti da una coltre di neve che va da 15 a 30 cm.

La Provincia di Perugia, ideatrice del progetto, nato sotto la spinta del suo Presidente Marco Vinicio Guasticchi e dell’assessore Roberto Bertini, “ha già provveduto a batterne parecchie, per permettere agli appassionati di poterne usufruire già dallo scorso week-end”.

L’assessore provinciale al turismo e allo sport Bertini, esprime la sua soddisfazione per il successo dell’iniziativa: “Non pensavamo di suscitare tutta questa attenzione. I nostri uffici stanno infatti raccogliendo una bella dose di richieste e stanno rispondendo alle numerose, direi tante, domande pervenute. E’ una attenzione di carattere generale perché la pratica dello sci da fondo sta crescendo in maniera esponenziale e di carattere particolare, come nel caso di quella relativa ai campi scuola. Siamo convinti, dunque, che , se la stagione reggerà e la neve rimarrà per un discreto periodo sui nostri monti, avremo un buon numero di presenze. Il nostro obbiettivo era ed è, comunque, quello di incrementare le tipologie di offerta. Quella dello sci tradizionale già esisteva con la presenza degli impianti provinciali di Forca Canapine, quella dello sci da fondo era invece da costruire”.

“Ora il nostro territorio – prosegue Bertini – ha un’offerta completa per quanto riguarda il turismo invernale. E’ una operazione complessa che stiamo facendo insieme alle comunità locali che, devo dire, si sono impegnate con grande slancio nel progetto. Nei prossimi giorni, saremo in grado di valutare questo primo impatto sulle nuove piste, per le quali stiamo già facendo promozione con i buoni risultati di cui parlavo prima”.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale della Provincia di Perugia http://www.provincia.perugia.it alla voce “Sciare in Umbria”.

fonte: www.iltamtam.itSource education week it https://midnightpapers.com/ is certainly disappointing to see a flagship fiscal limit like tabor suffer an electoral defeat, michael j

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com