lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

Montevarchi – Orvietana: quasi uno spareggio

Dopo la vittoria nel derby che ha riportato i biancorossi in zona salvezza ecco un’altra sfida contro una formazione appena due punti sopra in classifica. Orvietana senza Ciccone e Chirieletti squalificati e col dubbio Cersosimo.

Volendo guardare alla sola giornata di domenica scorsa l’undici di Fratini sarebbe da dare come favorito, l’Orvietana viene infatti dal 3-0 interno contro la Pontevecchio, mentre il Montevarchi ha subito un pesante 4-0 a Guidonia, peraltro contro una formazione, quella laziale appunto, che a suon di vittorie, compresa quella infrasettimanale nel recupero di Sansepolcro, si è innalzata al terzo posto della classifica dietro alle imprendibili Gavorrano e Group. Ma attenzione perché prima della scorsa giornata di campionato i biancorossi di Orvieto erano in crisi di risultati, mentre gli amaranto avevano inanellato diversi risultati utili consecutivi grazie anche alle performance del bomber Sala capace di segnare a raffica nelle ultime partite. 

Guardando il calendario e soprattutto la classifica, molto corta nelle zone basse, ogni domenica tutto potrebbe essere rimesso in discussione, guai ad abbassare la guardia quindi. L’Orvietana salirà in provincia di Arezzo priva degli squalificati Chirieletti e Ciccone. I due difensori erano stati espulsi, entrambi per doppia ammonizione, durante il derby contro la Pontevecchio. Poco male, Fratini ha alternative in quei ruoli: Pugnali e Di Maio, rientrato quest’ultimo da un’altra squalifica. Il problema semmai riguarda Silvano Cersosimo che da mesi si trascina un fastidioso problema al tallone e in settimana è stato l’unico del gruppo a non allenarsi con continuità. C’è quindi da operare una scelta anche pensando a lungo termine, non solo alla partita di domenica. Lasciare riposare Cersosimo a Montevarchi per preservarlo e non peggiorare la situazione o far di tutto per recuperarlo cercando di mandarlo in campo il più possibile con la speranza di conquistare subito i punti che separano i biancorossi dalla salvezza? 

Ovvio che molto dipenderà anche da come si sentirà il diretto interessato, sta di fatto che in caso di stop per il centrocampista dovremmo vedere in campo dal primo minuto Benedetti sul lato sinistro della linea mediana, con Ciani che si sposterebbe proprio nella posizione abitualmente occupata da Cersosimo. Per il resto dovrebbe scendere in campo la stessa formazione di domenica. 

Probabile formazione: (4-3-3): S. Nulli; Pugnali, Di Maio, Schicchi, Bronchi; Ciani, Ingrosso, Benedetti; Falanga, Rovella, Rispoli.

Arbitro: Matteo Della Valle di Albenga (Mila Della Dora e Andrea Sisti di Pesaro)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com