martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto: vittoria per 3-1 contro lo Spoleto

Prosegue senza soste il cammino dell’Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto che ottiene sul campo dei giovani della Monini Marconi Spoleto il 17° successo in campionato confermando la vetta della classifica a quota 50 punti.

È stata, però, una partenza tutta in salita quella degli orvietani che approcciano la gara in maniera “molto soft”: ne approfittano i padroni di casa che passano subito a gestire il primo parziale portandosi sul 10-3; la Libertas prova a reagire ma la giovane formazione spoletina concede poco e niente e grazie ai muri del martello Segoni mantiene le distanze (13-5); L. Pasquini e Murri tentano di ricucire lo strappo ma i ragazzi di coach Giappesi non si deconcentrano restando sul vantaggio di +4 (18-14); gli uomini di Ercolani riescono comunque ad impattare prima sul 19-19 e poi sul 21-21: da qui in poi la Monini, nonostante due importanti muri-punto messi a segno da Nocchi, riprende a condurre il parziale chiuso successivamente a proprio favore per 25-22.

Il riscatto della capolista non si fa attendere: nel secondo set, infatti, la musica cambia ed il pallino del gioco è tutto nelle mani di Morleschi e compagni: si va subito sul 7-2 con gli attacchi di Bittoni e Murri e contemporaneamente lo Spoleto perde di brio ed efficacia; gli orvietani non hanno problemi e grazie a L. Pasquini e a Nocchi vanno 15-8; Segoni tenta di risollevare le sorti dei propri compagni ma il sestetto della rupe, con un ottimo Morleschi sia in attacco che in difesa, allunga sul 22-11facendo poi suo il parziale 25-16.

All’insegna dell’equilibrio si apre la terza frazione: agli attacchi di Morleschi e Murri rispondono dall’altro lato della rete Segoni e Graziani; parità sino al 12-12 poi la Libertas con un break di 4 punti si porta 17-13: la formazione di Giappesi con lo stesso Graziani cerca di non restare indietro, ma gli orvietani tengono bene arrivando sul 22-17; un muro di L. Pasquini ed un ace di Cateni mandano poi in archivio il set sul 25-18.

Nel quarto parziale gli spoletini con uno sprint iniziale vanno sul 4-1: gli orvietani però si rimettono in corsa e con Morleschi in attacco e Murri a muro ristabiliscono prima la parità portandosi poi in vantaggio sul 10-6; Trimarchi prova a rimontare ma la Libertas con L. Pasquini e Bittoni controlla bene (15-10). Qualche errore avversario e la precisione in attacco dello stesso Bittoni conducono gli uomini di Ercolani sul 22-14 e successivamente verso la conquista della frazione ottenuta poi sul 25-17.

È stata dunque una gara che, pur non essendo stata particolarmente esaltante, ha dimostrato ancora una volta che la Libertas è squadra compatta, coriacea e di esperienza.

Ed ora un impegno casalingo per gli uomini di Ercolani che ospiteranno nel prossimo turno il Città di Castello.

L’appuntamento, dunque, è per sabato 13 marzo alle ore 18,30 presso la palestra della Scuola Media “Scalza-Signorelli” di Ciconia.

MONINI MARCONI SPOLETO – ARREDO MARMI–IN CUCINA ORVIETO 1-3
(25-22;16-25;18-25;17-25;)

ARBITRI: Eleonora Conti e Davide Salvati di Terni

ARREDO MARMI – IN CUCINA ORVIETO: Benicchi, Bittoni 18, Cateni 1, Lisei, Morleschi 14, Murri 9, Nocchi 10, F. Nofroni, L. Pasquini 12, Polloni, Tassoni, S. Muccifuori (L). All. Ercolani, V.All. Marchettini.

MONINI MARCONI SPOLETO: Canessa, Colangeli 3, Costanzi, Graziani 14, Lombardi 11, Magrini, Martino 5, Segoni 14, Trimarchi 7, Marchetti (L). All. Giappesi

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com