sabato, Aprile 27contatti +39 3534242011
Shadow

Ilaria Galli show: 5a ai Campionati Italiani di marcia su strada

Straordinaria prestazione di Ilaria Galli durante il campionato italiano della 20Km di marcia su strada che si sono svolti in terra toscana a Signa, dove ha ottenuto un grande 5° posto alle spalle delle migliori specialiste nazionali. La grande prova testimonia la maturità acquisita dalla forte marciatrice orvietana tesserata con il Cus Perugia, società con la quale la Libertas Orvieto ha istituito una collaborazione basata su reciproci scambi di atleti al fine di metterli nelle migliori condizioni per esprimersi al meglio. A livello femminile questa è la prova più lunga per quello che riguarda la specialità del tacco e punta che tante soddisfazioni ha regalato allo sport italiano, non ultima la medaglia d’oro degli ultimi giochi olimpici finita al collo di Alex Schwarzer, tra l’altro vincitore della prova maschile di 50Km con un riscontro cronometrico al di sotto delle aspettative della vigilia complici anche condizioni climatiche non ideali.

Nonostante un freddo pungente Ilaria è riuscita a portare a termine la sua prova con un ottimo riscontro cronometrico di 1h45’58”, nella gara vinta dall’atleta dell’Aeronautica Militare Federica Ferraro già più volte azzurra, che la colloca ai vertici del panorama nazionale. La crescita esponenziale degli ultimi anni è merito suo, per il grande impegno che mette, e del suo allenatore quel Marco Ugolini capace di portare a medaglia nelle rassegne olimpiche e mondiali numerose atlete italiane e che vede nella Galli una grande promessa per il presente e per il futuro. Basta ricordare che l’atleta scoperta dal guru della marcia umbro Carlo Moscatelli è detentrice del record regionale assoluto nella 5Km in pista ed è stata la prima atleta orvietana a prendere parte ad un campionato italiano assoluto ricevendo per questo anche un premio dal Panathlon lo scorso anno.

Il risultato straordinario per posizione e riscontro cronometrico è il primo importante segnale per la nuova stagione che presto entrerà nel vivo e vedrà sicuramente Ilaria Galli come una delle protagoniste indiscusse della marcia italiana.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com