venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Il 3° trofeo Orvieto “La Castellana” aprirà il TIVM

Il 10 e 11 aprile la gara umbra inaugurerà il Trofeo Italiano Velocità Montagna con doppia validità per i gironi nord e sud. Dopo il successo della scorsa edizione attesi al via i migliori nomi delle salite italiane. Iscrizioni aperte fino a lunedì 5 aprile e verifiche venerdì 9.

Si correrà domenica 11 aprile il 3° Trofeo Orvieto “La Castellana”, prima prova di Trofeo Italiano Velocità Montagna 2010 organizzata dalla Orvieto Corse in collaborazione con l’Automobile Club Terni. Due manche sui 6,14 Km che da S. Giorgio, alle porte di Orvieto, portano fino a Colonnetta di Prodo sulla S.S. 79, coprendo un dislivello di 308 metri ed una pendenza media del 4,69%.

Il 3° Trofeo Orvieto “La Castellana” aprirà la serie tricolore cadetta riservata alle salite, con doppia validità per il girone nord e per il girone sud. La doppia attribuzione è stata favorita dal grande successo che l’organizzazione della Orvieto Corse ha riscosso lo scorso anno e dalla posizione geografica ottimale, facilmente raggiungibile da ogni parte della penisola. I pretendenti al T.I.V.M. apriranno la stagione con una sfida a tutto campo, misurandosi anche con i concorrenti del girone diverso, ma potranno sicuramente sfidare anche i protagonisti annunciati del Campionato Italiano, poiché sono tanti i piloti che approfitteranno della corsa umbra per testare gli ultimi sviluppi sulle vetture prima del via del C.I.V.M..

Attenzione puntata sulla sicurezza per quello che in provincia di Terni ed anche nell’intera regione è divenuto un evento sportivo di spicco. Lo staff della Orvieto Corse è al lavoro sui particolari della competizione per eguagliare e migliorare il pieno successo dell’edizione 2009, dovuto alla perfetta organizzazione ed alla piena dedizione al lavoro dello staff organizzativo coordinato da Silvano Laschino. Ad attendere gli addetti ai lavori vi saranno varie iniziative volte a far vivere il territorio e scoprirne le caratteristiche. Grazie alla corsa automobilistica si possono scoprire e vivere le tante bellezze, fatte di storia cultura e tradizioni, racchiuse nel territorio che circonda la meravigliosa Orvieto.

Le iscrizioni sono in corso e si chiuderanno lunedì 5 aprile, mentre continuano ad arrivare presso la sede della Orvieto Corse, numerose adesioni da ogni parte d’Italia. Venerdì 9 aprile giornata dedicata alle verifiche tecniche e sportive che si svolgeranno dalle 14 alle 20.30 nel Piazzale F.S. sulla Strada della Direttissima ad Orvieto. Sabato alle 10 la prima delle due manche di prove ufficiali, alla sera alle 21 la consueta cena tipica in onore dei concorrenti del Trofeo Orvieto. Domenica 11 aprile alle 9 il Direttore di gara Alberto Riva darà il via alla prima delle due manche di gara. A fine gara la Premiazione. Il quartier generale della manifestazione sarà quest’anno presso l’Hotel Kristall di Orvieto. Lo scorso anno vinse il giovane lucano di Menfi Lorenzo Mossucca, che ha conquistato ad Orvieto la prima vittoria della sua carriera la volante della Lola Zytek di F.3000, seguito dal pistoiese Franco Cinelli su vettura gemella e dal bresciano Adriano Zerla su Osella PA 21/S Honda. Ulteriori notizie sul sito www.orvietocorse.it .

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com