martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

ASD Bagnoregio 2009 quartier generale Ascoli Calcio 1898

E’ ormai una sorta di quartier generale del’ Ascoli calcio la società Bagnoregio 2009, che dopo la rifondazione del settore giovanile ha mantenuto l’affiliazione alla storica società marchigiana passando di livello con denominazione “Affiliata Gold” oggi punto di riferimento a livello locale e nazionale. A dimostrazione di ciò martedì 30 marzo si è svolto sul campo “A: Pompei” di Bagnoregio, gentilmente messo a disposizione dall’amministrazione comunale, un raduno a livello nazionale con i migliori giocatori classe 1996 selezionati nei vari provini effettuati in tutta Italia dall’ Ascoli calcio, inoltre sono stati visionati circa venti portieri nati dal ’91 al ’97. Sono state coinvolte circa 40 società rappresentanti di quasi tutte le regioni italiane. Il tutto si è svolto sotto gli occhi attenti dei vari responsabili: sig. Silvio Argenio (Direttore tecnico settore giov.le Ascoli calcio), sig. Marco Stoini (respons. nazionale osservatori Ascoli calcio), sig. Peppe Mallo (resp. progetto Ascoli soccer academy), il tutto diretto da Massimo Baggiani (coord. Ascoli soccer academy) con la collaborazione degli osservatori, Andrea Pedica (Viterbo) Luca Antonini (Rieti) Primo Giora (Latina) e Nino Nosdeo (resp. prepar. Portieri sett. giov.le Ascoli calcio).

Ha funzionato tutto alla perfezione grazie al lavoro svolto con cura certosina da Angelo Modanesi (dirig. resp. Asd Bagnoregio 2009) anima e ‘braccia operative’ di tutta la manifestazione.

Sono poi stati visionati dai responsabili Ascoli, alla presenza di Luciano Riccini (presidente Lubriano calcio) gli impianti sportivi di Lubriano dove la prima settimana di luglio si svolgerà un camp estivo per tutti i ragazzi che vorranno partecipare, con la guida e presenza di tecnici e giocatori della società bianconera.

Si è svolto sempre a Lubriano, sabato 4 aprile vigilia di Pasqua, un triangolare di calcio a undici al quale hanno partecipato le squadre giovanissimi ‘96/’97 della Viterbese dello Sporting Terni e una rappresentativa guidata da Andrea Pedica (osserv. Ascoli soccer academy) composta da ragazzi selezionati e visti nelle varie attività del progetto soccer academy tutti tesserati per le società affiliate e collaboratrici, a ciò farà seguito una partita ad Ascoli contro i parietà della società marchigiana. Presenti alla manifestazione Silvano Petri duìirettore del settore giovanile della Viterbese, Alberto Marconi direttore del settore giovanile della Sporting Terni, Riccini Luciano presidente della socità sportiva Lubriano il quale ha premiato le squadre partecipanti con un simpaticissimo uovo di Pasqua e dopo gli auguri e rinfresco, appuntamento alle prossime manifestazioni: terza edizione del Tuscia cup riservato alla categoria esordienti, e al Camp estivo 2010 riservato a tutti i ragazzi nati dal 1994 a 2003 che vorranno apprendere nozioni calcistiche dai tecnici dell’ Ascoli calcio 1898.

.

l’Ascoli Soccer Academy, in collaborazione con l’area tecnica dell’Ascoli Calcio 1898 S.p.A., organizza il seminario di aggiornamento tecnico riservato agli allenatori dei settori giovanili delle società dilettantistiche ed a chiunque intenda incrementare il proprio bagaglio tecnico. L’incontro, che prevede una fase teorica in aula ed una pratica in campo, si svolgerà nelle giornate di lunedì 19 e martedì 20 Aprile 2010 presso il centro sportivo Città di Ascoli, ed i temi trattati avranno un particolare riferimento alla categoria giovanissimi (12-14 anni).

Il seminario rappresenta un’occasione utile durante la quale approfondire gli aspetti tecnici legati ad una particolare categoria del settore giovanile, che molto interessa alle società professionistiche.

I lavori saranno coordinati e condotti dal Dott. Giuseppe Mallo, responsabile del progetto Ascoli Soccer Academy e responsabile della Scuola Calcio Ascoli Calcio; interverranno il Sig. Silvio Argenio, responsabile del settore giovanile dell’Ascoli Calcio e il Sig. Marco Stoini, direttore tecnico del progetto Ascoli Soccer Academy e capo dei coordinatori dell’Ascoli Calcio.

Il corpo docente sarà composto dal Sig. Massimo Cacciatori, docente federale F.I.G.C. e dal Sig. Fausto Cannavacciuolo, docente scuola allenatori di Coverciano – metodologia della preparazione, istruttore di giovani calciatori.

Saranno presenti circa 10 tecnici da Viterbo e provincia oltre a Massimo Baggiani e Andrea Pedica ci saranno fra gli altri Fratini Angelo, Biondelli Giorgio della pol. Ischia di Castro Luca Frellicca, Jerry Burla dell’ Asd Bagnoregio 2009, chiunque volesse partecipare può contattare Massimo Baggiani (coordinatore Ascoli) tramite la redazione del giornale.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com