giovedì, Maggio 30contatti +39 3534242011

Shadow

Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto travolgente: sconfitto anche il Corciano per 3-0

Cambia orario di gioco, ma la musica no. Alla sua “prima” in notturna non delude l’Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto che, offrendo una prestazione ineccepibile, supera con un eloquente 3-0 anche l’Etruria Corciano, terza forza del torneo, capace nel girone d’andata di rifilare alla capolista la sua prima sconfitta stagionale.

Che la partita fosse di livello non vi erano dubbi e questo lo si nota sin dai primi scambi: ad un Luca Pasquini ficcante sia in attacco che a muro, risponde dall’altro lato della rete un attento Zampolini (7-7); il ritmo di gioco è molto alto e la Libertas con Murri si porta sul 13-9: time-out per gli ospiti, ma gli orvietani mantengono il vantaggio (17-13). Corciano con il solito Zampolini cerca di risalire la china: il tentativo però risulta vano perché Murri trascina la capolista prima sul 23-19 e successivamente sul definitivo 25-19.

Il secondo parziale ricalca l’inizio del precedente: dopo un sostanziale equilibrio (5-5) è di nuovo la compagine del duo Ercolani – Marchettini a gestire l’intera frazione; Luca Pasquini e Morleschi sono incontenibili e consentono ai propri compagni di giungere sul 12-7. I corcianesi cercano di stare al passo con Fongo prima ed il neo-entrato Menetti poi, ma Orvieto è inappuntabile: le ricezioni e le difese del libero Benicchi ed i precisi palleggi di capitan Alessandro Pasquini permettono agli attaccanti di andare ripetutamente a segno e di involarsi sul 18-10; Bittoni allunga il divario portando i suoi sul 23-14 per poi chiudere sul 25-15.

Nel terzo set un ottimo turno al servizio di Nocchi conduce la Libertas sino all’8-1. Gli avversari appaiono più disuniti e fallosi: ne approfitta la capolista che con 2 aces di Morleschi e gli attacchi di Bittoni raggiunge il 15-9. Il livello di gioco resta comunque spettacolare grazie soprattutto alla prova superlativa offerta dal collettivo orvietano che non ha difficoltà a condurre il parziale sul 20-11 e poi sul 23-13 grazie ai muri di Nocchi e alle schiacciate di Bittoni prima di fissare lo score finale sul 25-16 con una veloce di Murri.

È stata, dunque, una gara che ha dimostrato ancora una volta il valore della compagine guidata dal duo Ercolani – Marchettini capace di sfoderare davvero una prestazione super contro un avversario che, a dispetto del passivo subito, è comunque molto forte sia dal punto di vista tecnico che fisico. Chissà cosa avranno pensato di questa netta vittoria i tecnici della co-capolista Nuova Terni Volley, Parisi e Longo, “spettatori interessati” venuti appositamente ad Orvieto per assistere al big-match di giornata…..

Sta di fatto che di fronte a loro la Libertas consolida ancor di più la vetta della classifica raggiungendo quota 62 punti.

Ecco i commenti post-partita: “Abbiamo giocato in maniera corale con ottime coperture e ottima correlazione muro/difesa – sottolinea Giuseppe Morleschi, che aggiunge – si è ben visto il lavoro svolto durante gli allenamenti settimanali. Sono, inoltre, molto contento per la mia prestazione visti gli infortuni da cui sono reduce.”

“Questa partita la aspettavamo dal girone d’andata – commenta Angelo Murri – siamo partiti col piede giusto; all’inizio loro ci hanno messo in difficoltà soprattutto con la difesa e qualche buon muro in aggiunta ad alcune nostre sbavature. Con caparbietà abbiamo però conquistato la vittoria, palla su palla.”

Ed ora una trasferta per capitan Pasquini e compagni che sabato 24 aprile alle ore 18 giocheranno sul campo del Todi attualmente 10/a forza del campionato nella terzultima giornata della regular season.

ARREDO MARMI–IN CUCINA ORVIETO – ETRURIA CORCIANO

3-0 (25/19; 25/15; 25/16)

ARBITRI: Giorgia Adamo e Antonio Scaramuzza di Roma

ARREDO MARMI – IN CUCINA ORVIETO: Bittoni 16, Cateni, Morleschi 8, R. Muccifuori, Murri 12, Nocchi 3, F. Nofroni, A. Pasquini 1, L. Pasquini 13, Polloni, Tassoni, Benicchi (L1), S. Muccifuori (L2). All. Ercolani, V.All. Marchettini

ETRURIA CORCIANO: Ceccagnoli, Fongo 5, Ginocchini 1, Menculini, Menetti 4, Micheli 2, Picchio, Sarnari 3, Tognellini, Vergoni 5, Zampolini 5, Ciangottini (L1), Canaliccho (L2). All. Montazemi

Arredo Marmi – Etruria Volley

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com