giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Penultima spiaggia per l’Orvietana, a Monterotondo servono punti

In Serie D trasferta durissima per i biancorossi sul campo dei laziali molto intenzionati a recuperare posizioni playoff, servono punti però al team di Fratini, altrimenti gli spareggi per non retrocedere sarebbero quasi certi. In Promozione, Attigliano e Montecchio cercano la finale, al via i playoff anche in 3 Categoria.

La trasferta di Monterotondo sembra proprio uno scherzo del calendario per l’Orvietana, costretta a giocarsi gran parte delle chance salvezza proprio sul campo dei laziali, uno dei più caldi del girone. Basti pensare che nell’ultima gara interna i gialloblu sono riusciti a battere la capolista Gavorrano ribaltando il risultato oltre il novantesimo malgrado la doppia inferiorità numerica! Fino a qualche settimana fa si poteva anche sperare di arrivare a questa sfida con il Monterotondo già qualificato per i playoff, invece l’ultima sconfitta, peraltro proprio contro una diretta concorrente dell’Orvietana per la salvezza, ha di nuovo reso questo match decisivo per la classifica, sia in testa che in coda. In campo tornano dalle squalifiche Chirieletti e Ciani, per Fratini, infortuni a parte, quindi la possibilità di tentare il tutto per tutto subito, infatti potrebbe essere rischioso aspettare solo l’ultima giornata in casa contro un Forcoli che nulla deve chiedere più a questo campionato. All’andata al Muzi l’Orvietana vinse contro il Monterotondo in una delle sue migliori domeniche, ma statistiche alla mano, forse il Monterotondo è la squadra dal più differente comportamento tra gare casalinghe e trasferte.

In Promozione si scelgono le finaliste playoff del girone B. All’Atletico Montecchio basta non perdere in casa contro il Villabiagio, mentre la Grifo Attigliano è chiamata alla “remuntada” nei confronti del Collepepe: deve vincere con due gol di scarto. Partono anche i playout per evitare la retrocessione, il Guardea gioca in casa la gara d’andata nei confronti di quel Massa Martana battuto domenica scorsa nello spareggio salvezza dalla Federico Mosconi.

Infine al via anche i playoff di 3 Categoria, col turno preliminare che coinvolge le squadre classificate dal 4° al 7° posto. C’è il derby Giove-Guardege, mentre Colonia e Alviano, rispettivamente 2° e 3° della classifica finale, sono già ammesse al turno successivo.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com