venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto: si avvicina l’esordio in semifinale Play-Off

Ci siamo! A circa 24 ore dall’inizio, cresce l’attesa per la “première” in semifinale Play-Off dell’Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto. Nel frattempo è stato raggiunto un importante traguardo: lo scorso mercoledì gli uomini del duo Ercolani – Marchettini hanno superato agevolmente Chiusi con un secco 3-0 nel ritorno dei quarti di finale, migliorando così il risultato della passata stagione quando, nonostante l’ottimo 3° posto conquistato, si fermarono proprio al primo turno.

Un’ altra grande soddisfazione, quindi, per la Libertas che quest’anno ha già dato prova della sua forza disputando una regular season da record (leader assoluta a quota 69 punti, frutto di 24 vittorie su 26 incontri, con le uniche due sconfitte subite in trasferta sui parquet di Terni e Corciano, rispettivamente seconda e terza classificata). Ed ora si cercano ulteriori conferme proprio in semifinale: il compito, però, non si presenta per nulla facile perché a contendere un posto per la finalissima ci sarà l’ostico Cus Perugia; la compagine di coach Monaci vanta nel suo organico giocatori di qualità ed esperienza, ben coesi ed amalgamati, che, pur uscendo sconfitti in entrambe le partite di campionato, hanno dato filo da torcere agli orvietani.

Ma A. Pasquini e compagni non si lasceranno intimorire, anche perché avranno dalla loro la possibilità di giocare sia gara 1 che un’eventuale gara 3 di fronte al proprio pubblico, rivelatosi come non mai “settimo uomo in campo”, capace di far sentire il suo entusiasmo e la sua vicinanza a tutto l’ambiente. Non mancano dunque le premesse per assistere ad una pallavolo di altissimo livello, considerando che si fronteggeranno la prima e la quarta della classe.

Per chi ama il volley e lo sport in generale è quindi un’occasione da non perdere visto che, ad appena 4 anni dalla sua “rinascita”, la pallavolo maschile orvietana è tornata in prima linea con la grande opportunità di raggiungere traguardi prestigiosi. L’appuntamento, pertanto, è mercoledì 26 maggio alle ore 21,15 presso la palestra della Scuola Media “Scalza-Signorelli” di Ciconia.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com