giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Sarà la Defensor la squadra di Viterbo in A2. Definito l’ingaggio di Monica Bonafede

Dopo l’accordo tra i dirigenti della Virtus e quelli della Defensor, sarà quest’ultima a partecipare per la città di Viterbo al campionato di serie A2 di basket femminile.  E subito  grande colpo di mercato per la Defensor che si è assicurata una giocatrice di assoluto valore come Monica Bonafede. La formazione allenata da Carlo Scaramuccia, alla ricerca di una lunga italiana per completare l’organico in vista del prossimo campionato di A2, ha puntato sull’atleta romana che a Viterbo ha già giocato, ma in serie A1 e con la maglia della Virtus.

Nata il 27 maggio del 1985, ala di 186 centimetri, Bonafede può vantare esperienze ai massimi livelli del campionato italiano con le maglie di Taranto, Viterbo e Ribera, ma ha difeso anche i colori di Umbertide e, nell’ultima stagione, è tornata nuovamente in Umbria per vestire la maglia di Orvieto. Con la formazione dei coach Bondi e Baleani ha giocato 26 gare, chiudendo la stagione con 6,6 punti e 5,8 rimbalzi di media in 29 minuti giocati; ha fornito un contributo prezioso nella bella stagione della matricola orvietana, arrivata fino alle semifinali playoff.

Tante anche le sue presenze con la maglia azzurra, con cui ha svolto tutta la trafila delle rappresentative giovanili venendo convocata poi in diverse occasioni anche con la nazionale maggiore; nonostante la giovane età si tratta di una giocatrice esperta, in grado di garantire un apporto molto valido in entrambe le metà campo e di giostrare senza difficoltà sia nella posizione di ala piccola che in quella di ala grande, al fianco della ceca Martina Rejchova che sarà il pivot.

“E’ una giocatrice che abbiamo cercato e voluto fortemente – commenta coach Scaramuccia – e non posso che essere soddisfatto della sua decisione di accettare la nostra offerta. Bonafede non ha bisogno di grandi presentazioni, è un’atleta di valore e con le caratteristiche ideali per completare il nostro organico. Saremo comunque attenti nel caso dovesse presentarsi la possibilità di effettuare ulteriori movimenti, ma credo che la squadra possa essere già a posto così”.

Se l’organico è ormai quasi definito, resta invece ancora da stabilire la data della ripresa della preparazione che comunque avverrà prima del 25 agosto e sarà fissata in base alla data di inizio dei campionati.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com