martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Il viterbese Alessandro Fabiani si aggiudica il 3° Trofeo Santa Rosa nella classe regina

Complice la calda giornata di sole è stata una stupenda domenica di gare quella appena trascorsa al Circuito Internazionale di Viterbo. Sono stati moltissimi gli appassionati che hanno raggiunto il rinomato tracciato per assistere alla terza edizione del prestigioso trofeo di kart “Santa Rosa”. L’occasione è stata di quelle da non perdere grazie al grande spettacolo offerto in pista dai circa 100 piloti iscritti alla prestigiosa gara nazionale a tappa unica che in questa edizione è arrivata ad una sola settimana di anticipo dall’evento motoristico dell’anno: la quinta prova dell’Internazionale Open Master di kart 2010 che si terrà sabato 17 e domenica 18 luglio proprio sulle curve del rinomato tracciato viterbese.

La lunga giornata di competizioni ha avuto inizio intorno alle 14 con l’ingresso in pista dei piloti della classe KF2 seguiti poi in ordine dalle categorie KF3, 60Mini, 125 Pro Driver, 125 Italia, e KZ2.

A trionfare sul tracciato viterbese nella KZ2, la classe regina del mondo dei kart, l’idolo dei supporter locali Alessandro Fabiani che, grazie alla straordinaria prestazione e all’ottimo feeling con la pista viterbese, è riuscito ad aggiudicarsi il trofeo e gli importanti premi in palio, seconda posizione per Alessandro Marconi e ultimo gradino del podio per Marco Pastacaldi. Ennesimo successo per il grande campione viterbese che appena tre settimane fa si era reso protagonista sul tracciato casalingo conquistando anche il trofeo Città di Viterbo. La stupenda prestazione lascia ben sperare i suoi tifosi in vista della prova dell’Open Master del prossimo weekend che lo vedrà impegnato in pista a duellare con i più forti campioni del mondo di questa spettacolare disciplina.

Per quanto riguarda le altre categorie in gara si aggiudica il trofeo in classe 60 Mini il piccolo fuoriclasse Robert Shwartzman, secondo posto per Danilo Albanese e terzo per Andrei Atanasiu. Toni Taglianti vince la categoria 125 Italia tagliando il traguardo davanti a Daniele Quadrana, secondo, e Sergio Barzellotti, terzo. Nella KF2 trionfa Roberto Manduchi, secondo gradino del podio per Alessio Guazzarroni e terzo posto per Riccardo Cinti. Mattia Moretti si aggiudica la categoria KF3 davanti a Francesco Iacovacci e Alberto Agresta. Infine Attilio Lombardi trionfa nella classe Prodriver davanti a Carlo Carinci (2°) e Gianluca Gentili (3°).

Archiviato il trofeo S. Rosa cresce il fermento sul Circuito Internazionale di Viterbo: numerosi, infatti, i piloti che stanno arrivando in città per effettuare i test in vista dell’Open Master di Kart 2010, alcuni per prendere confidenza con il tracciato, altri per iniziare la messa a punto del mezzo. Il grande spettacolo dell’importante prova internazionale prenderà il via giovedì 15 luglio con le prove libere poi, come di consueto, nei giorni a seguire le prove di qualifica, manches eliminatorie e quindi le finali della domenica 18 luglio riprese dalle telecamere di Nuvolari TV.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com