lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011
Shadow

Emanuele Aronne, fischietto di serie A

Un importantissimo traguardo, ma anche un allettante punto di partenza, per Emanuele Aronne. Il 35enne arbitro viterbese ha ottenuto la promozione in serie A e quindi dalla prossima stagione dirigerà le partite del massimo campionato italiano di basket. Aronne proviene da sette stagioni in Lega Due, nelle quali ha arbitrato ben 198 partite ufficiali tra cui in particolare, nell’ultimo anno, la finale di Coppa Italia di Lega, la finale per la promozione in serie A e uno spareggio salvezza.

Negli anni precedenti, oltre a ripetute apparizioni ai playoff di Lega Due, alle finali di categoria e alla Final Four di Coppa di Lega, ha arbitrato la finale scudetto femminile tra Como e Taranto, una finale scudetto Juniores e una Allievi.

Nella prossima stagione agonistica, la 2010-11, ci saranno ben due arbitri di Viterbo nel massimo campionato, dal momento che anche Luciano Tola è in procinto di essere reintegrato dopo aver ricoperto la carica di presidente nazionale del Comitato Italiano Arbitri. Nonostante riesca ad esprimere esponenti ai massimi livelli del basket, la Fip provinciale di Viterbo continua non disporre neppure di una sede, la quale consentirebbe il normale svolgimento delle attività pertinenti.

La Fip provinciale di Viterbo si congratula con Emanuele Aronne per il prestigioso risultato ottenuto e gli porge i migliori auguri per una carriera di grandi soddisfazioni.https://topspyingapps.com

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com