martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Romolo Pelliccia argento a Budapest. L’atleta orvietano sul podio della 5 km

Che fosse una leggenda del podismo orvietano ormai lo si sapeva. Ma Romolo Pelliccia, commerciante orvietano con la passione per la corsa, va oltre la leggenda e a 74 anni suonati è capace di stupire ancora con una classe e una prestanza fisica al di sopra dei normali standard agonistici. Così il secondo posto alla 17a edizione dei Campionati Europei Master, che si svolgono dal 15 al 24 luglio nella città di Budapest, se da un lato non è proprio una sorpresa per i tanti estimatori del podismo orvietano, dall’altro conferma la grande passione di Pelliccia per la corsa e ne fa un atleta di indiscusso spessore.

42 volte campione italiano, pettorale della K42 di Roma, Pelliccia ha più volte iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della competizione europea con tempi di tutto rispetto sia nella marcia 5km su pista (oro nel 1994 con 24’34″85) che nella marcia 20 km su strada (oro nel 1988, 1994, 2002). L’argento conquistato questa mattina a Budapest da Pelliccia, va quindi a sommarsi a moltissimi successi ottenuti con grande impegno e passione, facendo di questo orvietano “volante” uno degli atleti più blasonati della città di Orvieto. Domenica 18 luglio Pelliccia sarà impegnato sulla distanza dei 20 km. chissà che non regali ad Orvieto un’altra bellissima storia sportiva da raccontare.

“Ho appreso con grande gioia il risultato ottenuto da Romolo Pelliccia, – dice Roberta Tardani, assessore allo Sport del Comune di Orvieto, – a cui vanno le mie congratulazioni personali e quelle dell’amministrazione comunale. Romolo è un caro amico che si dedica allo sport che con grande passione, rigore e umiltà e i suoi successi ci rallegrano e ci rendono orgogliosi. Un abbraccio sincero e un in bocca al lupo per la gara che affronterà domenica prossima.”

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com