sabato, Aprile 27contatti +39 3534242011
Shadow

Esordio amichevole per la Telematica Orvieto Basket

Viaggia ormai verso la prima di campionato la Telematica Orvieto Basket non prima di aver testato, in un paio di amichevoli, e nel prossimo “1° Trofeo Telematica Italia”, in programma sabato 18 e domenica 19 settembre al PalaPorano, il proprio potenziale e l’intesa di squadra. Può dirsi un buon esordio quello visto nella prima uscita stagionale al Palasport di Porano contro la squadra emiliana dell’A.I.C.S. FORLI’ militante nel campionato di serie C regionale . Pur trattandosi di un’amichevole le due squadre in campo si sono affrontate a viso aperto e pur se entrambe a corto di fiato vista la preparazione fisica in corso ed il caldo di sabato all’interno del palazzetto hanno dato vita ad una gara vera ed agonisticamente valida.

Per la cronaca la gara è stata equilibrata per tre quarti e solo nell’ultima frazione la squadra di coach Brandoni ha preso il sopravvento sulla pur ben impostata squadra emiliana. L’innesto del play Brighina mostra fin da subito segnali positivi in regia e anche se la sua condizione non è ancora ottimale fa muovere e giocare la squadra con ordine. In difesa si cerca di lavorare collaborando, sporcando ogni pallone e chiudendo le linee di passaggio. Positivo l’arrivo di Valdisseri, giocatore grintoso in difesa e concreto in attacco, che insieme a Maglione potrebbe aumentare il peso tecnico e tattico. Bene anche Giulio Negrotti che maturato avrà sicuramente quest’anno più minutaggio, conferme positive per Cupello, Negrotti Lorenzo, Patrignani e Agliani. In campo si sono visti anche i giovani del vivaio che ben si comportano pur essendo all’esordio. In ogni caso anche se la condizione migliore è ancora da raggiungere il gruppo appare solido e compatto, con voglia di affermarsi e di mettere in campo tutte le proprie potenzialita’.

Fra le fila di Forlì molti i nomi noti al pubblico orvietano, nomi fra cui spicca quello del coach, Luca Chiadini , in panchina due anni fa con Morciano nel girone D nella famosa gara vinta da Orvieto allo scadere con un canestro dalla panchina di Vulekovic che le permise di affrontare i play out. Altri nomi importanti sono Andrea Zannoni pivot già di Massa Lombarda e miglior rimbalzista nell’anno 2008, Luciano Massari , argentino di 2 metri già in B a Castrocaro e nel 2009 a Costone Siena, e ancora Luigi Boero play dell’85 proveniente da Faenza in B dilettanti ed il capitano Marco Gaiotti già da cinque anni a Forlì proveniente anche lui da Castrocaro .

Prossimo appuntamento con le amichevoli, mercoledì 8 settembre, sempre a Porano, alle ore 20,00 contro la Fortitudo Viterbo dell’ex. Fausto Cipriani.

TELEMATICA ORVIETO – A.I.C.S. FORLI’ BASKET 59 – 52

PARZIALI: 17-16 10-15 16-8 16-13

ARBITRI: Leonelli di Otricoli e Sciarrini di Terni

ORVIETO: Trinchitelli 0, Ciriciofolo 2, Rosati 0, Frosinini 0, Negroti G. 0, Patrignani 0, Cortelli 3, Cupello 5, Negrotti L. 13, Maglione 3, Brighina 2, Valdisserri 14, Brunelli 0, Agliani 17. All. Andrea Brandoni.

FORLI’: Petrini n.e., Ndiaye n.e., Boero 12, Zondini 0, Ravaioli 10, Picone 0, Brighi 3, Massari 9, Gaiotti 10, Zannoni 8, Sgalaberna 0. All. Luca Chiadini.

(si ringrazia per le foto e il commento della gara la società Orvieto Basket e il nostro collaboratore F.R.) The following are some links to posts by authors who have written about read full blog article these methodologies

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com