martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

“Granfondo COLLI della TUSCIA”, a Montefiascone domenica 19

Si svolgerà domenica 19 settembre, a Montefiascone, la gara ciclistica su strada “Granfondo COLLI della TUSCIA” su due percorsi: il medio di circa 90Km e il lungo di circa 130km.

Dopo il successo dello scorso anno, la gara si conferma come bellissimo momento di festa, pace, aggregazione e sport, con delle novità: il rinnovamento dei percorsi rendono la gara apprezzabile sia da coloro che amano la competizione, sia da coloro che approfittano dell’occasione per partecipare ad una particolare “biciclettata” lunga, certo! ma da vivere in amicizia, godendo delle bellezze turistiche e delle specialità gastronomiche offerte dalla Tuscia.

Il tracciato del percorso si svolgerà interamente nell’Alto Lazio, cavalcando i colli Volsini sino alla maremma laziale alla scoperta di incantevoli paesaggi.

Al via centinaia di appassionati, cicloamatori, campioni, ex campioni, con un richiamo di turisti ciclisti da tutta Italia e dall’estero che accorrono nella provincia di Viterbo richiamati da questo evento.

La Manifestazione si aprirà sabato 18 Settembre alle ore 15,00 con il benvenuto agli atleti e la consegna del pacco-gara (preparato dal GS Time Bike che organizza la manifestazione) con prodotti tipici locali e materiale tecnico.

Domenica 19 alle ore 9,00 la partenza: memori del successo della prima edizione il comitato organizzativo è sicuro che la scena creata dal gruppo di ciclisti che percorre per un tratto la cittadina di Montefiascone lascerà a bocca aperta gli astanti, che vedranno sfilare un esercito di biciclette e magliette colorate.

Alla Manifestazione saranno presenti le autorità, le forze dell’ordine, la protezione civile e molti personaggi del Ciclismo Mondiale Campioni del Ciclismo passato e presente e il Governatore del Distretto 108L Lions Prof. Naldo Anselmi che presiederà la prova valevole come 2° Campionato Italiano LIONS.

La Granfondo è prova del 12° Campionato Italiano di Fondo SilverCross e 2° Campionato Italiano Lions.

DATI TECNICI:

PARTENZA: ritrovo fissato per le ore 7,00 presso gli impianti sportivi di Montefiascone dove si effettuarà il controllo delle iscrizioni per poi trasferirsi con la carovana in Via A. De Gasperi dove è prevista la partenza alle ore 9,00.

PERCORSO: dopo aver attraversato il paese i corridori si dirigeranno verso Marta, Capodimonte e Valentano dove ci sarà la deviazione per il percorso lungo e medio.

Il percorso lungo arriverà a Canino in direzione di Musignano per poi fare ritorno passando dalla provinciale Doganella ad Ischia di Castro e Valentano luogo in cui si congiungerà con il percorso medio che nel frattempo avrà toccato Latera, Grotte di Castro, la Cassia (costeggiando il Lago di Bolsena fino alla stessa cittadina, per poi dirigersi verso Bagnoregio, Celleno, Fastello scalando l’ultima salita che riporterà i corridori all’arrivo in Via A. De Gasperi a Montefiascone.

Il ricco Pranzo diretto dal gruppo MF80 sarà offerto a tutti i partecipanti presso gli impianti sportivi dove si effettueranno anche le premiazioni previste per le ore 14,30.But researchers at san diego state university and the university of california, davis, believe formative assessment could be an even more powerful use of homework help such technology

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com