domenica, Aprile 21contatti +39 3534242011
Shadow

L’Atletica Libertas ricevuta in Regione. Presentata la finale A1 di Orvieto

Ancora un’altro importante riconoscimento per l’Atletica Libertas Orvieto. E’ stata infatti presentata nella sala conferenze del palazzo della Regione l’importantissima finale A1 del 25-26 settembre e tutti i componenti della squadra che vi parteciperanno difendendo i colori di Orvieto e dell’Umbria. Alla conferenza erano presenti l’assessore regionale Dott. Fabrizio Felice Bracco massima carica dello sport regionale, l’assessore allo sport del comune di Orvieto Roberta Tardani, il presidente della Fidal Umbria Dott. Vito Medi e il vulcanico presidente dell’Atletica Libertas Prof. Carlo Moscatelli.

Bellissime sono state le parole che l’assessore dott. Bracco ha speso nei confronti dei presenti, congrandulandosi con l’Atletica Libertas per il grande risultato sportivo raggiunto e soprattutto per aver organizzato un evento così importante nella nostra regione che servirà sicuramente per far conoscere le bellezze dell’Umbria agli oltre 1000 atleti che parteciperanno all’evento, definendo inoltre l’atletica come la regina degli sport.

Continuando ha ringraziato il comune di Orvieto nella figura dell’assessore Roberta Tardani per l’ottima impiantistica che ha permesso di ospitare un evento di tali proporzioni, introducendo il concetto di impiantistica ai fini di turismo sportivo. Appunto il turismo sportivo è il punto da dove ha ripreso l’assessore Tardani che oltre essersi congratulata per il livello sportivo raggiundo dalla Libertas si è soffermata sulla valenza dell’impiantistica sportiva per rilanciare il turismo. Dati alla mano infatti facendo una stima delle iscrizione pervenute durante le varie manifestazioni organizzate al Muzi si possono contare oltre 5000 presenze. Presenze sottolineate anche dal presidente della Fidal regionale dott. Vito Medi confermando ancora una volta l’importanza dell’evento al quale tra l’altro parteciperanno atleti di valore internazionale.

La conferenza è stata conclusa con la presentazione della squadra e della manifestazione effettuata dal Prof. Carlo Moscatelli che ha ricevendo un grosso in bocca al lupo dalle autorità presenti. Questa conferenza voluta dalla regione è forse il miglior metro di valutazione per far comprendere l’ottimo lavoro svolto dal comune di Orvieto ma soprattutto dall’Atletica Libertas a dimostrazione dell’elevatissimo livello sportivo e organizzativo alla quale è stata portata dalla straordinaria persona dell’prof. Carlo Moscatelli.

Ed è grazie all’assessore Tardani, al presidente Carlo Moscatelli e a tutti gli atleti e dirigenti dell’Atletica Libertas Orvieto che la nostra città ha ricevuto i complimenti dalla regione, collocando definitivamente la società tra le eccellenze del nostro territorio.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com