giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Circuito di Viterbo: riparte la stagione agonistica con la penultima prova del campionato italiano minibike motard

Dopo la breve pausa estiva che ha visto il Circuito Internazionale di Viterbo esclusivamente dedicato al noleggio e ad eventi privati, riparte questo weekend, per la gioia di tutti gli appassionati, la stagione agonistica 2010. Ad aprire le fasi finali dei calendari ci penseranno i grandi piloti iscritti alla quinta prova del CAMPIONATO ITALIANO MINIBIKE MOTARD 2010. Un evento imperdibile dato che, trattandosi della penultima prova del prestigioso campionato, la gara di Viterbo potrebbe decretare i vincitori per molte delle categorie in competizione. Infatti sia il pilota Simone Valentini nella categoria Stock Agonisti sia Francesco Levi nella Stock Amatori potrebbero chiudere il campionato proprio a Viterbo senza dover attendere la sesta ed ultima prova di Pomposa per mettere le mani sul titolo 2010. Stessa situazione anche nella categoria MB Open con Alceste Pallotta vicinissimo alla vittoria con oltre 560 punti di margine sui 1000 a disposizione dal primo degli inseguitori Luigi Meattini. Esiti ancora incerti invece per i giovanissimi campioni della categoria BOY Motard con i due piloti di testa distanziati l’uno dall’altro da soli 10 punti. A guidare questa classifica Ivan Chiarotti che a Viterbo si dovrà difendere dagli attacchi del diretto inseguitore Alessio Finello se vorrà mantenere la leadership di categoria.

A rendere ancora più spettacolare la domenica di gare ci sarà in abbinamento all’importante campionato nazionale anche la quarta prova del Campionato Toscano Supermoto giunto anch’esso alla penultima gara con i giochi per i titoli ancora aperti.

Un weekend che visti i presupposti si preannuncia emozionante con gli oltre 100 piloti che si affronteranno in pista a colpi di spettacolari derapate e sorpassi al limite per tagliare per primi il traguardo e magari aggiudicarsi, con un turno di anticipo, i rispettivi campionati.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com