giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

San Venanzo a gonfie vele, vittoria e classifica a punteggio pieno

SAN VENANZO – Continua la serie positiva di questo inizio campionato per il San Venanzo di Rosario Scarfone. Nella prima gara casalinga l’undici locale, batte la matricola Subasio per 2-1. Secondo impegno con le “nuove” squadre del campionato di promozione: dopo l’esordio in quel di Petrignano, stavolta al “Pambianco” è arrivata la compagine di mister Coresi, neo promossa anch’essa. La gara è subito intensa: Colosimo (interessante giovane sottoquota arrivato da Catanzaro) serve sulla trequarti Fusco, quest’ultimo vede e apre per il solito scatto di Corradi, Marchionni respinge. Per gli ospiti è Valeriano pericoloso in area, ma il sinistro dell’attaccante va alto sopra il legno. Il San Venanzo insiste e al 9’ passa in vantaggio. Bicchieraro serve in verticale Fusco che, palla al piede va verso la porta di Marchionni. Sorpreso fuori dai pali, non c’è scampo al pallonetto che l’attaccante confeziona per l’1 a 0. Anche Castro si fa vedere con una mezza girata al trentesimo: traversone che esce sul palo lontano. Nel finale di tempo è Mortaro che bloccando il tiro di Fagotti manda i suoi negli spogliatoi ancora in vantaggio. Seconda frazione e subito c’è il pareggio ospite. Con un calcio di rigore, Fagotti stavolta spiazza Mortaro (1-1). Ricomincia il San Venanzo, senza lasciarsi intimorire e in dieci minuti è Corradi che porta scompiglio sulla fascia sinistra. Davvero ottimo l’avvio di campionato per questo giovane centrocampista arrivato dalla Nestor. Al ‘7 l’azione più rilevante: quando con un tiro a mezz’aria lo stesso Corradi vede impegnare Marchionni che d’istinto alza sopra il legno. Anche Mortaro non si smentisce fra i pali: il portiere locale conferma la fama di “incantatore” quando blocca a tu per tu, il tiro di Righetti al ’10 arrivato fin l’area piccola. Ma è Bicchieraro che mette la parola finale alla gara quando al quarto d’ora confeziona il suo personale sigillo che vale il 2-1. Sorpreso il difensore, scatto verso la porta a sorprendere con un pallonetto l’uscita di Marchionni. Fagotti per la Subasio prova al 29’ ma la sua intenzione finisce alta. Finale ancora intenso: ancora Mortaro che con un colpo di reni spizzica il tiro calibrato di Falcinelli. Con Massa Martana e Federico Mosconi, il San Venanzo guida la classifica a punteggio pieno. Prossimo impegno: Clitunno.

SAN VENANZO: Mortaro, Servoli, Giorgioni, Meniconi, Masci, Pambianco L., Corradi (36’ st Laura), Castro, Fusco, Bicchieraro, Colosimo. A disp.: Taddei, Bastiani, Farnesi, Pambianco A., Pambianco G. All. Scarfone.

SUBASIO: Marchionni, Fusaro, Fronduti, Brugnami, Tardioli (30’ st Quacquarini), Rondoni, Dogana, Salari (18’ st Falcinelli), Valeriano, Fagotti, Righetti (44’ st Tanci). A disp. Brettagna, Brunozzi, Pettirossi, Ceccarini. All. Coresi.

ARBITRO: D’Angelo di Perugia.

RETI: 9’pt Fusco (SV); 1’ st Righetti (S) (R); 14’ st Bicchieraro (SV).

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com