venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

Bella ed avvincente la prima uscita della Tecnocaravan

Dopo due settimane di lavoro, la Tecnocaravan Volley Team Orvieto, ha provato il proprio stato di salute contro la VBC Viterbo. Le viterbesi, che  militano nel campionato di Serie C laziale, ci hanno dato modo, grazie alla loro ottima forma, di assistere ad un’amichevole avvincente ed entusiasmante. Il pubblico presente ha assistito a una bella gara, un’amichevole giocata con intensità tra le due formazioni, quattro set tirati e combattuti palla su palla.

Coach Petrangeli ha potuto sperimentare vari sestetti in campo, raccogliendo conferme dalle ragazze già presenti nelle stagioni precedenti, quali Angelica  Frasconi, Vittoria Scurti, Chiara Valentini, e Sabrina Trippanera, in questa occasione nell’inusuale ruolo di martello che ci ha piacevolmente sorpreso. Ottimi segnali sono arrivati anche dalle giovani Michela Grasselli, molto a suo agio nel ruolo di centrale, Agnese Tozzi, che presumibilmente in questa stagione sarà il libero titolare, e sicuramente esprimerà tutto il potenziale di cui è, ancora inconsapevolmente, capace, Irene Valentini, spettacolare attaccante che può sicuramente migliorare ancora, Maddalena Cecci, secondo libero, proveniente direttamente dalla prima divisione e con una grande voglia di fare bene.

Sul versante dei nuovi acquisti, abbiamo potuto osservare un fronte offensivo di tutto rispetto, con Sara Veritieri, attaccante di grande potenza  che ha imperversato sulle linee difensive delle avversarie e Martina D’Andreagiovanni, giocatrice molto dinamica e devastante anche da seconda linea.

Ottime le prove anche di Irene Tocca e Marzia Zurri, che faranno sicuramente parlare più che positivamente di loro durante il campionato.

Nelle gambe e nelle braccia della Tecnocaravan ha sicuramente pesato l’intenso lavoro di preparazione atletica svolto fin quì, e una amichevole non poù considerarsi un test decisivo come lo saranno gli incontri in campionato ma i segnali sono molto positivi, e già si è potuta notare una discreta coordinazione e coesione fra i vari elementi in campo.

Insomma, la strada intrapresa ci sembra quella giusta, e la regular season, ormai alle porte, speriamo porterà le conferme che tutti ci auspichiamo.

Tecnocaravan Volley Team Orvieto: D’Andreagiovanni 18, Veritieri 11, Scurti 6, Tocca 2, Frasconi 5, Grasselli 2, Trippanera, Valentini I 7, Valentini C 3, Zurri, Trequattrini, Tozzi (L1), Cecci (L2).

All Petrangeli – Di Clementi

VBC Viterbo: Taratufolo, Pisanu, Pizzinelli, Tamantini, Piastra, Del Nero, Cenani, Olimpieri, Balestrucci, Lanari (L), Nobili (L). All. Iacopo Iacobacci.

VTO – VBC 2-2

(28/26) (24/26) ( 16/25) ( 25/20)

Volley Team – Viterbo

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com