martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana a Piancastagnaio, non la migliore partita per rilanciarsi…

Rosa incompleta, Famiano forse out per stiramento e dall’altra parte una squadra che in casa sembra imbattibile. Missione impossibile? forse, ma prima dei punti bisogna ritrovare l’orgoglio.

Dopo una settimana vissuta tra arrivi, partenze e trattative di mercato che non sono ancora terminare, è tornato il momento di ripensare al calcio giocato. Marini in realtà non ha mai smesso di pensarci visto che gli allenamenti sono proseguiti a ritmi serrati, tra chi deve recuperare fisicamente, chi deve migliorare le proprie prestazioni e chi si è presentato come nuovo arrivato e deve dimostrare di avere le carte in regola per essere eventualmente tesserato. L’unica novità effettiva, almeno fino a venerdì mattina, è il difensore Fenucci (nella foto in maglia Fano) che molto probabilmente sarà schierato al fianco di Ciccone, consentendo così a Nuccioni di tirare il fiato visto il perdurare del suo infortunio al ginocchio. Difficile ipotizzare il resto della formazione che dovrà affrontare la capolista Pianese. Non è nemmeno sicuro il rientro di Famiano in attacco, uno stiramento mette in dubbio la sua presenza. Marini potrebbe optare per un 4-4-1-1 con Rovella dietro a D’Accardio (ormai unica punta rimasta in rosa) portando Mvuemba a centrocampo insieme a Moneti, in questo caso resterebbe fuori Chiasso. Oppure tornare al 4-3-3 con Agostini, Chiasso e Ingrosso in mediana e il trio Rovella, D’Accardio e forse Moneti in avanti. In porta in ogni caso dovrebbe tornare Pasquini..

L’imbattuta Pianese (3 vittorie e 2 pareggi) dovrà rinunciare allo squalificato Biagini, centrale di centrocampo nel 4-4-2 solito che propone il tecnico Sassarini, inutile ricordare che Porricelli rappresenta il giocatore più pericoloso. La Pianese comunque non è del tutto sconosciuta agli uomini di Marini visto che le due squadre si sono incontrate a fine agosto in coppa Italia, quando al Muzi i toscani si imposero per 3-2, ma considerando anche l’incredibile cavalcata dello scorso anno, di squadre che siano riuscite a portare via punti da Piancastagnaio se ne ricordano poche. Insomma non sembra certo la gara più abbordabile per un riscatto.

ORVIETANA (4-4-1-1): Pasquini; Proietti, Fenucci, Ciccone, Muccifori; Mvuemba, Ingrosso, Agostini, Moneti; Rovella; D’Accardio. A disp.: Nulli, Frizzi, Chiasso, Fattorini, Pepe, Pecchi, Famiano. All.: Marini.

ARBITRO: Gianluca Ceccarelli di Rimini (Scarpa di Reggio Emilia e Kaza di Modena)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

16 Comments

  • calciofilo

    Ma infatti come ho ribadito più volte non penso che in questo inizio di campionato il problema centrale sia il portiere.
    Siete voi che continuate a farmi dire questo.
    A me non piace Nulli,tutto qui.Non ho detto ce sia la causa principale di questa classifica.
    Per quello che riguarda gli altri problemi ho gia scritto più di un commento quindi è inutile che mi ripeta.

  • tifoso

    Per ORVIETANO: effettivamente è vero, che si facevs una considerazione generale del giocatore infatti si è mensionato anche l’anno scorso in questo discorso. E questo non esclude che tutto quello che tu abbia detto non sia giusto.

  • orvietano

    Caro calcio filo così come tu sei libero di pensare che nulli sia il vero problema dell’orvietana, io posso pensare il contrario, io non so se oggi non gioca per una contrattura o altro, ti ricordo che viene anche da un infortunio molto serio . Per quanto riguarda il fatto che se era fondamentale lo avrebbero schierato lo stesso beh io penso che non sia fondamentale perché per fortuna Pasquini è allo stesso livello suo, mentre Famiano, se dovesse mancare, uno uguale non ce lo abbiamo quindi è normale che la possibilità di rischiare famiano c’è mentre se nulli ha un problemino può tranquillamente starsene fuori tanto l’altro portiere è forte quanto lui, io non contesto che tu giudichi più o meno bene un giocatore, dico solo che l’unico ruolo in cui l’orvietana è doppiamente coperta e in modo assolutamente adeguato vista la categoria è la porta e non capisco perché con la squadra ultima in classifica non certo per colpa dei portieri la discussione debba centrarsi lì, ma vogliamo parlare della difesa dove ogni partita marini cambia gli esterni e non si è capito ancora chi è il titolare? Vogliamo parlare del povero Ingrosso che lo ha fatto ruotare in tutte le posizioni del campo e certe domeniche deve correre per due e adesso sembra spaesato? O di Rovella che si è mangiato quattro gol solo davanti al portiere, stendendo poi un velo pietoso su chi è stato già cacciato! Ecco se la discussione si faceva infuocata su questi nomi lo capivo ma che c’entrano i portieri!??!?

  • tifoso

    Per Monica Riccio: sinceramente non penso di aver apostrofato la persona in questione in maniera “calunniosa” non mi reputo così stupido da cercarmi una denuncia per un commento su un sito.
    Comunque come ho scritto precedentemente se le mie parole non erano adeguate chiedo scusa, farò più attenzione la prossima volta.
    Gli altri commenti da moderare riguardava un vecchio articolo ma riguardandolo mi sono accorto che effettivamente son stati modificati dalla redazione.
    Un cordiale saluto e grazie per la sua risposta.

  • Monica Riccio

    per tifoso: ho modificato il suo commento perchè un conto è discutere su azioni di una società e sulla salute di una squadra, o sulle scelte della parte tecnica, un conto è scrivere quello che ha scritto di lei di quella persona, che in ogni caso, è sempre una persona e va rispettata. Possiamo discutere le sue scelte tecniche ma non possiamo apostrofarlo come ha scritto lei. La persona in questione potrebbe querelare questa testata, me per prima e poi forse pure lei, e non ci va no? e, come lei ha diritto di dire la sua su queste pagine anche la persona in questione lo stesso, pure se non siamo d’accordo su quello che dice. Quali sarebbero gli altri commenti da moderare?

  • tifoso

    caro sally di orvietani veri qui ce ne sono! e comunque voglio dire a CALCIOFILO di non prendersela, forse qui non tutti si ricordano le papere che ha combinato nulli l’anno scorso a 5 minuti della partita facendosi passare la palla in mezzo alle gambe, obiettivamente devo dire che ha fatto delle paratone ma anche degli errori stratosferici, che poi non sia l’unico problema che abbiamo in campo nessuno lo mette in dubbio.

    comunicazione per la redazione: mi spiegate perchè avete modificato il mioi commento di oggi? non ho detto parolaccie ne fatto affermazioni che potessero denigrare qualcuno, ho semplicemente detto che una persona professionale (già nominata precedentemente) dovrebbe pensare ai suoi ragazzi e al suo lavoro invece che mettersi a fare chiacchiere da bar e dire stupidaggini, sono ben altri i commenti da moderare nei vari articoli; se comunque ho scritto qualcosa che va contro il regolamento del sito chiedo scusa in anticipo.

  • sally

    flavio sei un grande !!!!! ti appoggio pienamente e con me la stragrande maggioranza degli orvietani “veri”!!!!

  • calciofilo

    Si Flavio hai ragione vorrrei piazzare Frey all’orvietana per quello dico che non mi piace Nulli.
    Dunque per lo stesso motivo io potrei dire che tu sei lo zio di Nulli perchè l’hai difeso.
    Ma che ragionamenti sono???
    Che poi ci siano anche altri problemi nessuno lo nega,ma se non mi piace un giocatore sono stralibero di dirlo.
    E comunque ripeto io l’anno scorso i play out gli ho visti,ma ho visto anche le altre 38 partite prima di arrivarci ai play out, e ribadisco che penso che i punti persi per errori di Nulli siano più di quelli guadagnati per grandi interventi.
    Fatevene una ragione io la penso così

  • calciofilo

    Va bene dai..mettiamoci l’anellone al naso e crediamo alla contrattura all’adduttore..
    Ma ragazzi ma chi pensano di prendere in giro???
    Dai su,ma almeno si inventino qualcosa di più originale,le contratture agli adduttori lasciatemele sentire a Sky sport 24 quando le grandi squadre devono giustificare le esclusioni di campioni affermati.
    E poi che scopo preucazionale scusate??? Lo risparmiano per il mercoledì di coppa???
    Su…gioca gente con infiltrazioni e contro infiltrazioni e ora in una partita chiave si lascia fuori un giocatore a scopo precauzionale??
    Voglio vedere con Famiano se lo terranno fuori a “scopo precauzionale” o anche di fronte a un rischio lo schiereranno lo stesso,se un giocatore è fondamentale lo si cerca di recuperare,punto.

  • flavio

    X calciofilo, ma te lo ricordi come si è salvata l’Orvietana lo scorso anno? c’eri a Gabelletta a vedere l’andata playout? Sporting Terni – Orvietana? lo sa che il Nulli che tanto denigri ha tirato fuori dalla porta almeno tre gol già fatti? vai a chiedere a Gesuele e quell’altro! poi che dietro Nulli ci sia un altro portiere dello stesso livello come Pasuini nessuno lo mette in dubbio, ma con tutti quei brocchi che avemo visto in campo quest’anno se criticamo il portiere a quell’altri che gli dovemo dire!? non è che te ce l’hai con Nulli perché vorresti vedere in porta qualcun altro a te gradito? ma sei tifoso dell’Orvietana o di qualche tuo pupillo??? no perché me pare che sta squadra di problemi ce ne ha tanti ma a porta me sa che tra nulli e pasquini è l’unico posto dove non ce sta da dire niente…

  • Marco Gobbino

    Effettivamente a tutto ieri la società non avevacomunicato i motivio degli esclusi. Oggi sono venuto a sapere che Nulli ha problema agli adduttori, fermato a scopo precauzionale per non peggiorare la situazione. Famiano stirato in due punti.Marini sabato mattina oltre il 4-4-1-1 ha provato anche il 4-3-3

  • tifoso

    CALCIOFILO lo sai che io ti appoggio pienamente (non è ironia è vero!) tutto quello che scrivi mi ci trovo in pieno! A Loddo lascialo stare … io sono per calciofilo!!!

    NB commento modificato dalla redazione
    Monica Riccio (OrvietoSport)

  • calciofilo

    Beh ma infatti io nn andrò certò per vie legali per una battuta.
    Sia benedetta l’ironia.
    Comunque,premettendo che non so se l’ esclusione sia dovuta a problemi fisici,anche se non credo visto che compare in panchina e nn si menzionano nemmeno gli eventuali problemi, alla fine quelle che sembravano bestialità dette da me,scatenando addirittura la risposta di un ferito Loddo,evidentemente sono considerazioni condivise da chi fa le scelte.
    E non è nemmeno un discorso di fuori quota,perchè nella formazione sopraindicata giocherebbero ben tre 92,dunque è puramente una scelta tecnica,ripeto,se non ci sono problemi fisici che però non giustificherebbero una presenza in panchina.
    Quindi lo scandalo destato dalla mia considerazione mi sembrava e mi sembra tutt’ora eccessivo.

  • sally

    ebbene si… caro mariuccio…. trattasi di calcio mercato hanno acquistato “calciofilo”…. al posto di nulli.. esordirà domenica prossima contro il perugia!!!!! (questa è ironia!!!)

  • mariuccio

    Domanda: perchè c’è Pasquini in porta? che è successo a Nulli? nell’articolo non si dice … altro mistero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com