giovedì, Maggio 2contatti +39 3534242011
Shadow

L’Atletica Libertas al Trofeo Avis di Castel Sant’Elia

Primo novembre di gara per gli amatori dell’Atletica Libertas Orvieto, di scena nell’ormai classica di fine stagione a Castel Sant’Elia (VT), dove si è svolta la 26° edizione del Trofeo Avis, gara su strada di 10km.

Il percorso abbastanza veloce rispetto alle altre gare della tuscia ha visto al via nonostante le avverse condizioni atmosferiche oltre trecento partecipanti, tra cui Gabriele De Nard (fiamme gialle) e Federica Dal Ri (esercito) due ottimi mezzofondisti di livello nazionale.

Gara un po’ condizionata dal maltempo che incombe sui partecipanti con un cielo scuro che non lascia presagire niente di buono. La temperatura è accettabile e non c’è molto vento. La pioggia arriva dopo i primi 15 minuti di gara, anche se non è troppo fastidiosa in verità.

I portacolori orvietani al via sono Gabriele Filippini, che dimostra con il 11° posto assoluto e il 7° di categoria, di disputare un finale di stagione in continuo crescendo. Lupi Paolo 24° assoluto 14° di categoria che al rientro alle gare dopo il lungo infortunio dimostra di essere tornato quasi su i suoi livelli. Ottime prestazioni anche per Alberto Pelliccia 62° e Alessandro Barcaroli 76° che hanno ottenuto prestazioni cronometriche di tutto rispetto, in linea con gli altri partecipanti delle loro categorie.

Un plauso particolare va fatto ad Andrea Lozzi 106° e ad Andrea Taddei 147° che non sono soliti partecipare a molte gare, senza dimenticare l’inossidabile Sergio Viola 190° che dimostra di migliorare gara dopo gara.

Tra i big Gabriele De Nard (fiamme gialle) iscrive per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro , chiudendo vittorioso la gara in 30’48” infliggendo più di tre minuti di distacco a Vittorio Casalini (Cus Tirreno Atl.) che precede in volata Gian Pietro Atanasi (LBM Sport). In campo femminile, Federica Dal Ri (Esercito) bissa il successo del 2006 davanti a Lorella Pagliacci (Cus Tirreno Atl.) e Rosa Berni (Liberi Podisti).

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com