venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket giovanili. Doppia vittoria con Perugia, sconfitta con Valdiceppo

U.17 Ecc. bella vittoria contro Uisp Perugia

Partita sempre condotta dai giovani under 17 che alla fine del primo tempo si trovano già sul 31 a 18 frutto di un gioco corale ed una attenta difesa. Nella seconda parte Rosati e compagni mantengono il vantaggio accumulato e nel terzo quarto addirittura lo incrementano grazie all’ottima giornata di Brocchi autore di 12 punti e dei sei punti consecutivi del giovanissimo Di Camillo. Merito di questa vittoria è da attribuire all’ottima difesa del gruppo biancorosso come lo dimostrano i soli 6 punti su azione realizzati dagli avversari nell’ultimo quarto mentre i restanti dieci frutto delle frequenti gite in lunetta. Risultato finale 65 a 47 .

ORVIETO – UISP PG 65-47

PARZIALI: 14-11 17-7 14-13 20-16

ORVIETO : Pigozzi 2, Cerchecci 0, Frosinini 10, Bernucci 10, Ciriciofolo 5, Brocchi 12, Quercia 8, Rosati 13, Fogliani 4, Battistelli 2, Montegiove 0, Di Camillo 6. All. Olivieri.

UISP PERUGIA: Boroni 0, Sabatini 11, Pellicani 7, Bonsignore 2, Papa 12, Zetti 2, Righetti 3, Figura 1, Bigini 7, Costantino 2. Peducci Claudio.

ARBITRI: Petritaj e Posti.

U17 Ecc. Valdiceppo ha la meglio su Orvieto

Bella partita al PalaFoccià di Ferro di Cavallo tra la Valdiceppo ed Orvieto. Partono molto bene i ragazzi di Olivieri, con Ciriciofolo subito bravo in palleggio arresto e tiro e dalla lunga e Fogliani e Frosinini efficaci in attacco La Valdiceppo appare meno brillante del solito e soprattutto concede troppo in difesa, la tengono a contatto un buon Parretta, attivo a rimbalzo e bravo in penetrazione, e Genzolini che fa valere i centimetri sotto canestro. Secondo periodo sull´orma del primo, ancora Orvieto che muove bene la palla e Valdiceppo che invece non riesce ad ingranare. Tanti anche i falli dei locali che consentono ai ragazzi di Olivieri di guadagnarsi molte gite in lunetta. Dagli spogliatoi però esce una Valdiceppo diversa, l´intensità difensiva ha un impennata e di conseguenza anche l´attaco inizia a macinare punti. Monacelli colpisce ripetutamente dalla lunga, Rath buca spesso in penetrazione la difesa ospite e la partita si ribalta. Sala e Gatto sono bravi ad alzare il volume in difesa, Agu è bravo in difesa e efficace in attacco contro la zona e la Valdiceppo allunga sul +10.Nell´ultimo periodo Olivieri schiera la zona ma Temperini e Rath sono bravi a bucarla. Quando Meschini infila due bombe consecutive il gap si allarga sul +14. Ciriciofolo e Frosinini non mollano ma la Valdiceppo continua ad attaccare muovendo bene la palla e porta a casa una partita combattuta. Ora prossima importante gara interna sarà giovedì 25 a Porano alle ore 20,00 contro il Foligno.

Valdiceppo – Orvieto 92 – 78

PARZIALI: 19-25, 22-19, 31-20, 20-14

ARBITRI:Antinucci e De Luca

VALDICEPPO: Monacelli 12, Parretta 23, Agu 2, Temperini 11, Meschini 18, Portillo, Sala 2, Valigi, Gatto, Rath 20, Genzolini 6. All. Fabrizi

ORVIETO: Pigozzi, Frosinini 20, Bernucci, Ciriciofolo 19, Forbicioni, Brocchi 5, Quercia 9, Rosati 13, Fogliani 10, Battistelli, Montegiove, Di Camillo. All. Olivieri

U.19 Ecc. – Orvieto corsara a Perugia per due punti che valgono oro

Ottima prova dei giovani orvietani in terra perugina contro una delle contendenti di uno dei quattro posti validi per l’accesso alle final four. Il gruppo di coach Olivieri parte subito concentrato e già nel primo quarto tutti e cinque i giocatori vanno a realizzazione così da riuscire a terminarlo in vantaggio 15 a 12 grazie ad una tripla allo scadere del positivo Frosinini (miglior realizzatore dell’incontro con 16 punti). Il secondo quarto vede gli orvietani solidi e concentrati in difesa così da concedere solo 9 punti agli avversari terminando il primo tempo in vantaggio 31 a 21 grazie a due canestri di qualità di Rosati e due penetrazione finali di Grillo e Brocchi. Nel terzo quarto una tripla di Brunelli frena la rimonta di Mazzotti e compagni che devono accontentarsi di un solo punto recuperato. Nell’ultima frazione tre canestri consecutivi di Frosinini scacciano le ultime speranze di rimonta perugina . Così al suono dell’ultima sirena , dopo un importante canestro con tiro libero di Trinchitelli ed il canestro finale di Grillo, la truppa orvietana porta a casa una vittoria importantissima per la classifica ed il morale. Risultato finale 57 a 47 ed ora prossimi impegni saranno altrettanti scontri diretti a Porano prima con Assisi Lunedì 29 alle ore 19,30 e poi lunedì 13 dicembre ore 20,30 con Gubbio nella speranza di poter invertire i risultati dell’andata. Sicuramente dopo questa gara i giovani biancorossi hanno preso coscienza delle proprie possibilità e questo fa ben sperare per il futuro di questo lungo e difficile campionato.

U19 Ecc: UISP – Orvieto: 47-57

PARZIALI:12-15, 9-16, 13-12, 13-14

ARBITRI:Giovanetti di Papigno e Del Gaudio di Assisi

UISP PERUGIA:Servillo 5, Brizioli F. 2, Bufali, Berardi 2, Mazzotti 10, Pelli 2, Spaterna 3, Gagliardoni 9, Valigi 2, Curti 10, Monti, Rimini 2, Spaterna. Allenatore: Peducci, Aiuto: Brizioli C.ASD ORVIETO Trinchitelli 7, Quercia, Rosati 8, Brunelli 12, Frosinini 16, Balestro 8, Fogliani, Grillo 4, Brocchi 2. All.re: Olivieri.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com