domenica, Aprile 21contatti +39 3534242011
Shadow

Terzo posto per la Libertas Atletica al 2° circuito running Di Marco

Domenica 21 novembre gli amatori dell’ Atletica Libertas Orvieto sono stati impegnati nell’ultima tappa del 2° circuito running Di Marco sport di scena a Viterbo.

La gara si è svolta in pista nell’impianto “Campo scuola di Viterbo” in zona S.Barbara sulla distanza di 5000m, al fine di rendere più agevoli le operazioni di cronometraggio da parte dei giudici sono state effettuate più manche in base alla categoria per età alla quale appartenevano i runners, le gare si sono svolte in condizioni climatiche avverse con pioggia e vento a condizionare le prestazioni dei corridori.

I portacolori orvietani al via sono stati:  Gabriele Filippini terzo posto assoluto e secondo nella sua batteria (18/34 anni) con il tempo di 17’24”, Barcaroli Alessandro 19’21”, Alberto Pelliccia 19’30” e Bucaioni Mauro 20’31” rispettivamente terzo, quarto e settimo nella propria categoria (45/49 anni), Sergio Viola 21’23” tredicesimo nella categoria 50/54 anni.

La migliore prestazione di giornata è stata fatta segnare dal fortissimo atleta toscano Jacopo Boscarini (cat.18/34 anni) che con il tempo di 16’29” ha dominato dal primo all’ultimo metro la sua batteria, seguito da Guido Arsenti (cat. 40/44 anni) con il crono di 17’02”, terzo il nostro Filippini. In campo femminile Correale si è imposta su Bellitto e Toti.

Con l’ultima gara del circuito si rendono definitive le varie classifiche individuali e di società:

Nella classifica di fedeltà (partecipazione ad almeno 12 gare), Filippini è arrivato primo nella propria categoria 18/34 anni, cosi come Pelliccia in quella 45/49 anni, in questa categoria bisogna anche sottolineare le ottime prestazioni di Barcaroli e Bucaioni rispettivamente terzo e quarto, senza dimenticare il quinto posto nella categoria 50/54 anni di Sergio Viola.

Nella classifica generale per categoria (migliori 10 risultati su 13 gare), Filippini risulta secondo nella sua categoria, in quella 45/49 anni Pelliccia, Barcaroli e Bucaioni occupano dalla terza al quinta posizione, Sergio Viola è invece ottavo nella propria categoria.

La classifica delle societa vede dominare la squadra viterbese Di Marco Sport sul Bolsena Forum e terza la Libertas Orvieto.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com