domenica, Luglio 21contatti +39 3534242011
Shadow

Grande successo per la prima edizione della Orvieto Wine Cross

Si è svolta domenica mattina 5 dicembre ad Orvieto la prima edizione della Orvieto Wine Cross, ultima prova del circuito Umbria Cross e Umbria Mini Cross organizzata dall’A.S.D. Team Eurobici Orvieto. Un’ottima partecipazione di atleti ha bagnato con successo il battesimo di questa nuova manifestazione che ha visto al via i migliori nomi del ciclocross del centro-italia. Sono stati numerosi infatti gli atleti venuti da fuori regione dando lustro alla manifestazione. Il programma è stato inaugurato dalla partenza della prima fascia con i concorrenti che hanno avuto l’onore di dì rompere il ghiaccio misurandosi su di un percorso di gara poi definito dagli stessi atleti spettacolare e completo, con un mix di tratti sterrari tecnici, veloci, ostacoli,un tratto in sabbia e alcuni segmenti in asfalto. Il tutto rendendo perfetto la visibilità per il folto pubblico accorso per l’esordio del ciclo cross ad Orvieto. La prima fascia dicevamo ha visto al via gli atleti della categorie Esordienti, Allievi, Donne, Maste 4, Master 5, Master 6.

Fin dalle prime fasi di gara le testa della corsa ha visto formarsi un gruppetto formato da Zamparini,Cozzari, Panichi, Ubaldini. Quest’ultimo, atleta di casa, ha dovuto poi abbandonare la gara per una rottura meccanica. La prima fascia ha visto quindi la vittoria di Zamparini, seguito da Cozzari e Panichi.

Subito dopo l’arrivo di tutti gli atleti della prima fascia si sono avute le partenze delle categorie dei giovanissimi nell’apposito percorso da gara disegnato dall’organizzazione dell’A.S.D. Team Eurobici.

La felice scelta logistica di tracciare il percorso lungo la principale via del Polo scolastico di Ciconia, per l’occasione off-limits al traffico per garantire la sicurezza dello svolgimento delle gare dei giovanissimi, ha calamitato l’interesse locale richiamando numeroso pubblico entusiasta nel vedere quanta passione ed allegria i bambini di queste categorie mettono durante le loro gare.

Nel frattempo nel campo gara principale della Orvieto Wine Cross prendeva il via la Seconda fascia sui 60 minuti di gara con le categorie Elite/Under 23, Elite Sport, Master 1, Master 2 e Master 3. La gara è stata contraddistista dall’one man show di Massimo Folcarelli autore di una prestazione maiuscola rimontando anche gli atleti delle altre categorie partiti prima di lui. Alle sue spalle Grilli, Forzini e Pavoni.

Tra le autorità presenti nel corso della gara e della cerimonia di premiazione il Presidente del Comitato Umbro FCI Carlo Roscini, l’Assessore allo Sport del Comune di Orvieto Roberta Tardani. Ha inviato invece il proprio saluto l’Assessore allo sport della Provincia di Terni Filippo Beco purtoppo impossibilitato a presenziare alla manifestazione per impegni.

Dopo lo sforzo fisico tutti gli atleti e i loro accompagnatori hanno potuto rifocillarsi con un rinfresco finale offerto dal comitato organizzatore in attesa dell’inizio delle ricche e numerose premiazioni che hanno visto nell’ordine: l’incoronazione dei leader delle categorie, la consegna delle maglie di campioni regionali e la premiazione dei primi 5 atleti delle varie categorie della Orvieto Wine Cross.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente dell’A.S.D. Team Alessandro Ricci : ” Abbiamo avuto oltre 130 corridori con unanimi apprezzamenti sul percorso di gara, sulla logistica e in generale sull’organizzazione. Questo significa da una parte che è stata fatta un’ottima attività di promozione della nostra manifestazione su internet e sui quotidiani, e dall’altro che la macchina organizzativa della Orvieto Wine Marathon è ben oliata e sincronizzata riuscendo a vincere anche nuove sfide come questa della prima edizione della Orvieto Wine Cross. Voglio ringraziare l’Assessore allo Sport del Comune di Orvieto Roberta Tardani e l’ l’Assessore allo sport della Provincia di Terni Filippo Beco per il loro fondamentale supporto e disponibilità per la perfetta organizzazione della manifestazione. Un grazie anche al Presidente del Comitato Umbro FCI Carlo Roscini per aver scelto Orvieto e il nostro Team come tappa conclusiva del Circuito Umbria Master Cross. Il mio personale ringraziamento và inoltre ai Vigili urbani del Comune di Orvieto, alla Croce Rossa di Castel Giorgio e a tutti i ragazzi della Orvieto Wine Marathon Crew senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare una manifestazione cosi riuscita.

L’A.S.D. Team Eurobici è già al lavoro per l’organizzazione della II° edizione della Orvieto Wine Marathon che il 20 febbraio inaugurerà i circuito Umbria Marathon MTB 2011, Etruria Bike Challenge, Sentieri DiVini con numerose novità rispetto alla già apprezzata prima edizione e, visto l’ottima organizzazione della Orvieto Wine Cross, si può prevedere una nuova scommessa vinta da parte dei ragazzi della Orvieto Wine Marathon Crew.

Questi nello specifico i podi delle varie categorie:

ALLIEVI M/F

1) PIZZO EMANUELE – ASD GUZZOLINI CORATTI

2) PULEGGI SAMUELE – TIME BIKE ALTOLAZIO CIVITAVECCHIESE

3) LOMBARDI GREGORIO – POL. MILLELUCI CICLISMO

DONNE UNICA

1) RINALDI ILARIA – TEAM SYSTEM DATA

2) TUIA MARIA ADELE – SCOTT-NW SPORT

3) PERUGINI ROMINA – A.S.D. BIKELAND TEAM BIKE 2003

ELITE SPORT

1) GRILLI SIMONE – G.S. AVIS AMELIA

2) PIOLI GIANLUCA – BATTISTELLI EXTREME

ELITE / UNDER 23

1) FORZINI MARCO – A.S. TECNICOLOR VERNICI PENNELLI

2) PAVONI PIETRO – A.S.D. TEAM CO.BO PAVONI

3) SALVIANI DOMENICO MARIA – C.T. GR.MADE TABURINI

ESORDIENTI M/F

1) PROIETTI FEDERICO – ASD SORIANO CICLISMO

2 ) CAPATI DANIELE – MTB GROTTE DI CASTRO

3) PORTA MATTEO – ASD SORIANO CICLISMO

JUNIOR

1) CRISI EMANUELE – A.S. ROMA CICLISMO

MASTER 1

1) MIRALLI STEFANO – CICLIMONTANINI.IT

2) DONATI MATTEO – A.S.D. BIKELAND TEAM BIKE 2003

3) VECCHI LUCA – A.S.D. BIKELAND TEAM BIKE 2003

MASTER 2

1) FOLCARELLI MASSIMO SCOTT-NW SPORT

2) LALONI ALBERTO A.S.D. BATTISTELLI EXTREME

3) BENEDETTI ANDREA A.C.D. SC CENTRO BICI TEAM TERNI

MASTER 3

1) PANZARINI GIANNI – DRAKE TEAM CISTERNA

2) GORIETTI MARCO – U.C. PETRIGNANO A.S.D.

3) ARCALENI CARLO – A.S.D. BIKELAND TEAM BIKE

MASTER 4

1) COZZARI MAURO – A.S.D. BIKELAND TEAM BIKE 2003

2) PANICHI MARIO MARIANO – TEAM MATE’

3) SEBASTIANI PAOLO – A.S.D. BIKELAND TEAM BIKE 2003

MASTER 5

1) ZAMPARINI GIUSEPPE – CICLIMONTANINI.IT

2) BATTISTELLI CARLO – A.S.D. BATTISTELLI EXTREME

3) SCOZZAFAVA VINCENZO – ASD FULLMONTY TRAVEL

MASTER 6 e oltre

1) QUINTARELLI LUCIANO – SCOTT-NW SPORT

2) RIVAROLI GIANCARLO – A.S.D. BATTISTELLI EXTREME

3) VIGNA MAURO – A.S.D. BIKELAND TEAM BIKE 2003

CAMPIONI REGIONALI

Cat. donne Perugini Romina,

Cat. esordienti Pecorari David,

Cat.allievi Brunetti Davide,

Cat. Elite Caracciolo Leonardo,

Cat. Elite sport Zanelli Simone,

Cat. M1 Donati Matteo,

Cat. M2 Laloni Alberto,

Cat. M3 Gorietti Marco,

Cat. M4 Panichi Mario,

Cat.M5 Battistelli Carlo,

Cat. M6 Rivaroli Giancarlo. His pitch came in a www.writemypaper4me.org region where the economic mood has long been gloomy

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com