venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Il Colonia resta in vetta

Prova maiuscola dell’11 di Mister Serpericci che detiene diversi record in questo campionato

La 14a giornata del girone di andata nel girone D della 3a Categoria, al comunale di Montecchio, vede affrontarsi la prima della classe COLONIA di Mr. Serpericci, contro il San Giovanni Bosco guidato da Mr. Viali, arbitro della gara CHIAPPARICCI GIANLUCA della Sez. di Terni.

Già nei primi minuti si denota che sarà una bella partita, si gioca subito un buon calcio da entrambe le parti e il gol non tarda arrivare, infatti al 6′ è il Colonia che sblocca la situazione con Grasselli che sfrutta un bel cross di Bigaroni Roberto dalla destra.

Palla al centro e sull’azione successiva gli ospiti hanno l’occasione per pareggiare i conti un tiro da fuori ma Giuliani ci mette la pezza e manda in calcio d’angolo.

Il Colonia spreca molto sottoporta prima con Cruciani che scocca un tiro dalla destra ma la mira è alta, poi con Nanini che a porta vuota manda fuori facendo sfilare la palla davanti alla linea di porta e anche per oggi rimanda l’appuntamento con il gol da dedicare al suo bimbo nato da poco.

Al quarto d’ora il San Giovanni Bosco ha una grossa chance di pareggiare i conti, ma TOMASSINI dagli 11 metri sbaglia mandando alto, il penalty che era stato concesso per un fallo alquanto dubbio.

Fino alla mezz’ora si gioca una buona partita da entrambe le parti, ma il gioco vero lo fa il Colonia che però non riesce ad aggiustare la mira, infatti sia Grasselli che Cruciani non riescono a sfruttare i palloni suggeriti dal centrocampo e dalle fasce con Pimponi David e Bigaroni Roberto.

Si va al riposo con l’11 di Mr. Serpericci in vantaggio solo per 1-0 anche se come detto, per le occassioni avute il vantaggio potrebbe essere stato molto più largo.

Inizia il secondo tempo con il Colonia ancora in attacco, ma i risultati tardano ad arrivare. La più limpida delle occasioni per i locali ce l’ha Fiaschini dal limite destro dell’area di rigore, un calcio di punizione, concesso per un fallo subito da Grasselli, ma la palla va fuori di poco.

Passano pochi minuti e il Colonia spreca ancora con Cruciani; dall’altra parte i giallo-blu di Mr. Viali impensieriscono poco o niente la difesa amaranto.

Dopo tante occasioni sbagliate il Colonia riesce a raddoppiare con una bella combinazione Cruciani-Grasselli, quest’ultimo con questa marcatura arriva a quota 11 e supera in classifica Sciulli dell’Allerona fermo a 10 gol.

In mezzo al campo il fischietto ternano, non concede molto, infatti blocca sul nascere diverse belle azioni, sia da una parte che dall’altra e questo crea un gioco molto spezzettato.

I padroni di casa, non sembrano appagati del risultato e infatti continuano a creare molte occasioni, con il solito Grasselli e con il sempre presente Pimponi David, autore anche oggi di una bella prestazione insieme a Bigaroni Roberto e Paolo Cruciani, questi ultimi autori oggi di una prestazione maiuscola, dall’altra parte gli ospiti non creano azioni degne di nota, anche perchè a vigilare c’è la buona difesa messa in campo da Serpericci.

La gara finisce, con i tifosi locali, che applaudono i loro beniamini per il bel gioco che hanno espresso, e con i 3 punti largamente meritati dal Colonia che in classifica va a +4 dalla Poranese e a +6 dal Giove, sabato ad attendere gli amaranto c’è l’Hellas, uscito sconfitto in casa dell’Ortana.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com