sabato, Maggio 18contatti +39 3534242011

Shadow

Tempi duri per il calcio a Orvieto: a picco anche Federico Mosconi e Ciconia

In promozione quinta sconfitta di fila per i rossoblu ormai a un passo dalla zona playout, male anche il Ciconia: è terzultimo. Come l’Orvietana, anche le altre due squadre di Orvieto mettono in discussione i propri allenatori. Oltre Marini, rischiano anche Pace e Ciucci?

Se in Promozione, GM10 e San Venanzo hanno aggiustato il tiro, con la squadra di Guardea e Montecchio ormai assestata a centro classifica e il San Venanzo secondo ad un punto dalla vetta, è la Federico Mosconi a deludere. Quinta sconfitta consecutiva per gli uomini di Danilo Pace che ora non sente più tranquilla la sua posizione sulla panchina rossoblu. La squadra di Sferracavallo, che era stata anche capolista un mese e mezzo fa, ha completamente perso la bussola e non riesce più a fare punti. Dai sogni di gloria, dalla prima posizione in classifica è scesa fino ai margini della zona retrocessione: solo un punto di vantaggio sulla zona playout.

Ma sembra proprio un anno nero per tutto il calcio orvietano, anche dalla 1 categoria arrivano pessime notizie. Ennesima sconfitta per il Ciconia che cede il passo alla neo capolista Castiglionese Si La. Gara sfortunata per i biancocelesti che vanno in vantaggio, sprecano qualche occasione, poi sono raggiunti a fine primo tempo e superati a due minuti dal novantesimo. Il Cionia precipita così al terzultimo posto e domenica va a fare visita al fanalino di coda Real Quadrelli.

Non solo l’Orvietana quindi, ma anche le altre due società della Rupe si trovano in cattive acque. Come Marini, che però è stato riconfermato alla guida tecnica dei biancorossi, anche gli allenatori di Federico Mosconi e Ciconia, cominciano a traballare. Pace non avrà un impegno facile domenica prossima quando a Sferracavallo arriverà la capolista Real Virtus, ma la settimana successiva non può sbagliare lo scontro diretto contro il Massa Martana altrimenti l’esonero, inimagginabile fino a qualche settimana fa, potrebbe concretizzarsi. Ciucci invece potrebbe avvantaggiarsi del fatto che sarebbe difficile trovare un sostituto al Ciconia, ma lo stesso tecnico orvietano non gode più dei pieni consensi anche all’interno del gruppo dei calciatori, tanto che già qualche settimana fa si era parlato di un esonero ma anche addirittura di sue dimissioni.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • alessiod

    Non ci divertiamo più! noi poveri calciofili che vogliamo resistere al calcio televisivo e vogliamo vederlo dal vivo allo stadio nei nostri campi la domenica non sappiamo più dove andareeeee! aiutoooooooooooooo!!!! qualcuno ci torni a fare divertireeeeeeeee!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com