martedì, Giugno 25contatti +39 3534242011
Shadow

Primo tempo regionale e settimo nazionale negli 800 stile libero per Aurora Ricci della Orvieto Nuoto 97

L’atleta della Orvieto Nuoto 97, Aurora Ricci esordiente A anno ’99 continua a dare conferme sulle sue grandi capacità natatorie. Domenica 16 gennaio,nella piscina comunale di Viale Trieste a Terni, l’atleta ha partecipato al secondo appuntamento provinciale Esordienti. Due le distanze da lei disputate i 100 e gli 800 stile libero;due gare da condurre in modo totalmente diverso ma entrambe affrontate in modo impeccabile.

Nei 100 stile libero Aurora, partita leggermente penalizzata al tuffo di partenza rispetto alla compagna di squadra Claudia Proietti, riesce a recuperarla nell’ultima virata ma per cinque decimi tocca seconda con 1.07.8, tempo che la incorona seconda anche a livello regionale.

Negli 800 stile libero, gara che richiede capacità fisiche e psicologiche, già al primo cinquanta si libera delle avversarie e conduce la gara completamente da sola ;arriva al touch finale con 10.31.2 distanziando la seconda di ben venticinque secondi.

Aurora oltre ad essere primatista regionale in questa distanza è anche settima a livello nazionale.

L’allenatrice ce la racconta come un’atleta seria, determinata, ma che prima delle gare si agita molto, anche se sta leggermente migliorando rispetto agli anni passati. L’essere stressata si manifesta però solo prima della gara e al momento della partenza: quando è in acqua è solo concentrata, perché si sente perfettamente a suo agio.

Aurora, anche se ancora giovane, possiede le doti che deve avere un campione: cioè la voglia di fare, la serietà in allenamento e in gara e un forte senso di responsabilità, ma non ultime, la voglia e la determinazione a superarsi, crescere e imparare….sempre!

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com