venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Corso allenatori C5, il PalaPorano si tinge d’azzurro con il CT Menichelli

In occasione del corso di allenatore di calcio a cinque in programma ad Orvieto dal 7 al 19 Febbraio 2011 presso la caserma del Centro Addestramento di Specializzazione della Guardia di Finanza di Orvieto, il docente, Roberto Menichelli (nella foto), attuale coach della Nazionale di Calcio a Cinque, ha previsto anche alcune sedute esterne che si terranno al Palazzetto dello sport di Porano. Oltre 40 gli aspiranti allenatori, fra cui una venticinquina di orvietani, che grazie alla loro adesione in massa hanno contribuito pesantemente a rompere l’egemonia di Perugia come sede obbligata del corso, come lo è stato nelle precedenti edizioni, in favore di Orvieto.

Sin dai primi passi questo corso ha trovato ostacoli notevoli e solo grazie all’impegno ed alla determinazione di Mauro Bellini (membro della Sezione ternana dell’AIAC), Luca Mocetti (Presidente dell’Oasi Calcio a 5) e Gianluca Mafrici (allenatore della Omnia Calcio a Cinque), a cui vanno però aggiunti gli interventi di Egisto Seghetta (allenatore Oasi Calcioa 5), Maurizio Damasceni (Delegato del Calcio a Cinque per la Provincia di Terni), Valerio Branda (Segretario del C.R. Umbria) e del Presidente del C.R. Umbria Repace, è stato possibile vincere l’ostinata ed incomprensibile resistenza del Settore Tecnico di Coverciano, che inizialmente non voleva spostare la sede ad Orvieto.

La scelta del Palazzetto di Porano da parte del CT Menichelli per le lezioni riguardanti la tecnica è avvenuta successivamente, grazie all’impegno di Stefano Romanini (nella foto), consigliere comunale addetto agli impianti sportivi, che in una struttura stracolma di impegni settimanali, è riuscito ha trovare lo spazio per ospitarvi all’interno questo prestigioso evento. “Credo che sia senza dubbio un’occasione di visibilità per Porano,” ha commentato Romanini, “ e l’ennesima dimostrazione che l’impegno profuso dall’Amministrazione Comunale per quanto riguarda lo sviluppo dello Sport, permetta lo svolgimento di eventi di caratura nazionale, laddove in altri luoghi o territori hanno incontrato difficoltà di attuazione. Ovviamente non posso non ringraziare per la collaborazione Leonardo Olivieri (Orvieto Basket) e Francesco Tringali (Azzurra Ceprini) che hanno rinunciato ai loro spazi per permettere lo svolgimento del corso”.But he noted that proper www.pro-homework-help.com incentives can fuel improvement

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com