venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Ciclone Gala Five Orvietana, play-off sempre più vicini

Nello spareggio play-off della venticinquesima giornata, il Gala Five Orvietana batte 2 a 0 il Mounting Foligno e consolida il proprio quinto posto portandosi a + 8 sulle dirette inseguitrici a cinque giornate dal termine. Con mister Barbaglia costretto per squalifica a seguire la gara dalla tribuna, sostituito dal neo-allenatore Michele Spallaccia, fresco di abilitazione federale appena conseguita, gli orvietani ritrovano Alessio Zerbi dopo oltre due mesi di assenza ma non possono contare sul solito apporto in zona gol di Andrea Pazzaglia, relegato in panchina a causa di alcuni acciacchi.

Gli avversari che come il Gala hanno vinto quattro delle ultime cinque gare disputate, si presentano ad Orvieto al gran completo e motivati a completare la loro personale rincorsa al quinto posto. La gara è molto nervosa, infatti nella prima frazione entrambe le squadre esauriscono il bonus di cinque falli a disposizione,usufruendo senza segnare di un tiro libero per parte. L’inizio gara è comunque a favore del Gala Five Orvietana che crea un paio di occasioni da rete, sventate egregiamente dal giovane portiere avversario Michael Spaccini, autore di un’ottima gara.

Non è da meno il portierone orvietano Alessio Delli Poggi che respingendo un tiro libero prima dell’intervallo e negando il gol del pari in uscita bassa ad inizio ripresa, salva il prezioso vantaggio degli orvietani nei momenti più delicati della gara. Nonostante le molte occasioni create dagli orvietani, al ventesimo del primo tempo è il Mounting Foligno a sfiorare il gol cogliendo in pieno il palo. Le cose sembrano complicarsi per i biancorossi quando poco dopo Gabriel Dolce, appena richiamato in panchina e senza dubbio uno tra i migliori in campo, viene inspiegabilmente espulso dal direttore di gara. La dicisione dell’arbitro scatena le proteste dei tifosi orvietani, ma fortunatamente al ventottesimo arriva il gol del vantaggio per il Gala Five Orvietana con Luca Fringuello che chiude sul secondo palo e batte a rete l’ottimo diagonale di Simone Pirati.

La ripresa è ancora una vetrina per i due portieri che si mettono in mostra con interventi importanti: Delli Poggi salva in vantaggio del Gala e Spaccini mantiene i suoi in partita negando il raddoppio agli orvietani. Al ventiduesimo il Gala raddoppia: Luca Fringuello in pressing, ruba palla nella propria metà campo e s’invola verso la porta avversaria. Spaccini esce dai pali per chiudere sul numero 11 orvietano che lestissimo lo anticipa infilando la sfera in rete per il 2 a 0 finale. Al triplice fischio grande soddisfazione per la vittoria numero 14 in questo campionato, record nella storia del Gala Five in serie C1, e soprattutto per un altro incontro concluso senza subire reti, a confermare ancora una volta la migliore difesa del campionato. Sabato prossimo trasferta ostica per il Gala Five Orvietana che cercherà di fare punti in quel di Spello contro i Grifoni.

Risultati giornata n° 25

Grifo Cam. Montebello 7:2
S. Erminio Bastardo 5:7
Nursia C.Acli Giov. -:-
F. Gubbio Gadtch 2:5
P. Felcino Grifoni 0:1
Calc.Foligno Monteleone 2:4
Deruta S.M.Angeli 3:8
Gala Five Mounting 2:0

Classifica

1 Grifo Cam. 61
2 S.M.Angeli 54
3 Nursia 54
4 Gadtch 49
5 Gala Five 48
6 Bastardo 40
7 Mounting 39
8 Monteleone 36
9 Deruta 34
10 S. Erminio 34
11 Grifoni 32
12 F. Gubbio 31
13 C.Acli Giov. 26
14 Montebello 20
15 P. Felcino 11
16 Calc.Foligno 6

Prossimo turno

Grifoni Gala Five -:-
Bastardo Calc.Foligno -:-
Montebello C.Acli Giov. -:-
P. Felcino Deruta -:-
Monteleone F. Gubbio -:-
S.M.Angeli Grifo Cam. -:-
Mounting Nursia -:-
Gadtch S. Erminio -:-

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com