domenica, Aprile 21contatti +39 3534242011
Shadow

Ancora stoccate vincenti per la Uisp Scherma Orvieto

Al Gran Premio Interregionale di Jesi ottima prova di Elia Portarena. Prosegue il trend positivo di recupero di Bernardo Ricci in vista dei Campionati Italiani. Bene anche Matteo Rossi e le piccole Margherita Casasole e Emma Febbraro

Nuove stoccate vincenti per gli atleti dell’Asd Uisp Scherma Orvieto che alla terza prova Interregionale Umbria – Marche “Gran Premio Giovanissimi” disputatasi il 12 e 13 marzo a Jesi hanno dato ancora una volta dimostrazione delle loro capacità tecniche e dell’alto livello di preparazione fisica raggiunto.

Grande soddisfazione per il secondo posto di Elia Portarena nella categoria Maschietti Spada che, dopo aver vinto tutti gli assalti, non ha avuto la fortuna dalla sua parte fino in fondo ed ha dovuto arrendersi proprio in finale per una sola stoccata con il punteggio di 10 a 9. Per la terza volta consecutiva deve quindi accontentarsi del secondo gradino del podio, avendo meritato di gran lunga la medaglia d’oro.

Continua il trend positivo di Bernardo Ricci, già vistosi peraltro nella gara a squadre di Verona, dopo l’infortunio muscolare subìto lo scorso dicembre. Lo conferma il terzo posto conquistato nella Categoria Ragazzi Allievi, alle spalle di due avversari di un anno più grandi. Risultati che danno conto di un pieno recupero, in vista dei Campionati Italiani che si disputeranno a Rimini nel mese di maggio.

Ottimo anche Matteo Rossi che, dopo aver conquistato l’accesso nella finale a otto, si è piazzato al sesto posto nella categoria Giovanissimi Spada. Buona anche la partecipazione delle piccole Margherita Casasole ed Emma Febbraro che, seppur alle prime esperienze, stanno dimostrando di avere la stoffa giusta.

Nella giornata di domenica la scherma orvietana ha preso parte anche a Giocagin, con una dimostrazione di fioretto che ha visto come protagonisti sul palco del teatro Mancinelli gli atleti più piccoli. Prossimo appuntamento il 9 e 10 aprile a Napoli con una prova nazionale.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com