lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011
Shadow

Il cielo è “Azzurra” sopra Siena

Nella penultima giornata della regular season, Azzurra Orvieto batte Consum.it Siena 64-51. Le ragazze di coach Bondi espugnano il PalaOrlandi grazie ad una bella prestazione che le porta a 38 punti in classifica, restando a parimerito con Ragusa.

Si parte senza il consueto quintetto base: fuori Ratti e Scopigno, dentro Puliti e Pantani. L’avvio non è dei migliori: le toscane cominciano forte, rapide nel far girare palla e raggiungere la conclusione, con una zona difensivia che coglie impreparate le orvietane. Così il primo quarto termina sul 18-11. Nessun cambio nel secondo quarto, ma cambia la musica in campo. Le ragazze di Bondi rientrano con un altro atteggiamento e riescono prima a raggiungere la parità poi a sorpassare le avversarie, grazie anche all’ingresso di Ratti che garantisce una maggiore presenza sotto canestro, sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Si va al riposo sul +10, con il risultato di 23-33.

Nel terzo quarto l’Azzurra dimostra la propria superiorità nei confronti delle avversarie, riesce a contenere il gioco della Consum.it e si porta sul 33-49. Un breve calo di concentrazione ad inizio di quarto periodo consente alle senesi di accorciare senza però impensierire troppo le azzurre che portano a casa la vittoria.

Solita eccezionale gara di Yordanova, ma è da segnalare una prestazione eccellente di Puliti, con 12 punti e 8 rimbalzi.

Domenica prossima tutti al Palaporano per l’ultima di campionato, dove l’Azzurra ospiterà Viterbo che spera ancora in un posto nei playoff.

Consum.it Siena – Ceprini Costruzioni Orvieto: 51-64

Tabellini: parziali (18-11, 5-22, 10-16, 18-15).

Ceprini Costruzioni Orvieto:Scopigno 5, Scoscia, Puliti 12 (foto), Consoli n.e., Rosellini 9, Tripalo 6, Pantani 9, Yordanova 11, Laffi 5, Ratti 7. All. Bondi Angelo.

Consum.it Siena: Consolini 10, Biscarini 4, Costa 4, Grillo 11, Piroli 2, Bozzi 5, Reke 11, Oliva 3, Renzoni n.e., Vezzosi 1. All. Binella Pierfrancesco.

Arbitri: Traspedini Davide di Verona e Yang Yao di Verona.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com