martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Mosconi ad un passo dalla salvezza: tre punti di vantaggio ad una giornata dal termine

Pagnotta ed un super Menichetti regalano i tre punti che valgono la quasi certezza di evitare i playout.

F. MOSCONI – SUBASIO 2-1

FEDERICO MOSCONI: Marrocolo, Sciulli, Bonino (23’st De Santis), Baldini, Colurcio, Antichi, Pagnotta, Filippi (12’st Biancarini), Pimpolari (15’st Menichetti), Baffo, Ranchino. A disp: Del Turco, Basili, Antonini, Cerasari. All: Pace

SUBASIO: Marchionni, Grandolini, Fronduti (33’st Righetti), Tardioli, Spaccapanico (20’st Rondoni), Marconi (18’st Valeriano), Dogana, Marcomigni, Palumbo, Fagotti, Falcinelli. A disp.: Brettagna, Brunozzi, Fioravanti, Bruzzao.

ARBITRO: Pragliola di Terni

MARCATORI: 16’pt Pagnotta (FM), 36’st Menichetti (FM), 45’st rig. Tardioli (S)

NOTE: ammoniti: Grandolini, Fronduti, Fagotti, Sciulli, Baldini, Baffo, Pimpolari. Espulso: Marcomigni.

Era uno scontro diretto e la vittoria alla fine è stata pesantissima. Proprio con i tre punti guadagnati sulla Subasio la squadra di Sferracavallo si allontana dalla zona calda quando mancano solo novanta minuti al termine del campionato.

Rossoblu già in vantaggio dopo quindici minuti con Pagnotta pronto ad avventarsi su un pallone vagante trascurato dalla retroguardia ospite, Pagnotta si invola verso la porta e sblocca il risultato. La Subasio accusa il colpo e rischia di capitolare quando Ranchino sfiora il raddoppio. Si va al riposo sull’1-0 e al rientro in campo sembra però tutta un’altra storia. Gli ospiti sono decisi a riaddrizzare la partita e si spingono costantemente in avanti alla ricerca del pareggio. Fagottiè il più pericoloso ma sia Marrocolo che il resto della difesa di casa respingono ogni attacco. La gara si decide a dieci dal termine, proprio nel momento di massima pressione della Subasio: la Mosconi guadagna una punizione che Menichetti manda magistralmente in rete per il 2-0.

Finale nervoso, Marcomigni rimedia il rosso per un brutto fallo su Baldini e malgrado l’inferiorità, la Subasio trova il 2-1 su rigore segnato da Tardioli al novantesimo.

Nell’ultima giornata la squadra di Sferracavallo sarà di scena a Pantalla contro una formazione ormai matematicamente ai playout e che non può in nessun modo né migliorare, né peggiorare la sua posizione in classifica: basta un punto per salvarsi, ma addirittura una combinazione di risultati porterebbero alla salvezza anche con una sconfitta.Louis who has led the creation essays writers of teacher home-visit programs in several missouri districts

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com