giovedì, Maggio 30contatti +39 3534242011

Shadow

Grande spettacolo a Porano, Under 19 Orvieto Basket in finale alle Final Four

Grandissimo risultato dei ragazzi under 19 dell’Orvieto Basket. Con il risultato di 61-49 hanno infatti vinto la prima semifinale delle Final Four regionali in corso al PalaPorano (contro Uisp Palazzetto AD) e accedono alla finale per il 1° e 2° posto che si disputerà domani, martedi 12 aprile alle ore 20.00. Proprio a dimostrazione che le finali sono sempre un campionato a se , anche questa volta a soccombere sono le due favorite per la finale visto che nella regolare season avevano dominato ricoprendo la prima e seconda piazza. Infatti Gubbio aveva concluso la stagione solitario al primo posto incassando  soltanto una sconfitta e la Uisp Perugia al secondo posto dopo aver battuto Orvieto in tutti e due i confronti diretti.

Nel primo incontro è la squadra ospitante questo Torneo ad avere la meglio su una Uisp molto aggressiva e determinata che chiude in vantaggio la prima parte della gara 34 a 33. Ma nella seconda parte dell’incontro Frosinini e compagni suonano la carica aumentando la stretta difensiva e riuscendo a catturare molti rimbalzi offensivi trasformati in canestri o falli subiti. Il terzo periodo Una tripla di Ciriciofolo e quattro punti consecutivi ciascuno dei positivissimi Grillo e Balestro portano Orvieto in vantaggio  47 a 42. Nell’ultimo quarto dopo l’uscita di Gagliardoni per raggiunto limiti di falli non basteranno i soli 7 punti della squadra perugina a raggiungere un’Orvieto oramai proiettata verso la vittoria con 7 tiri liberi realizzati dal top scorer dell’incontro Laerte Frosinini (16 pt) ed una stoppata all’altezza del ferro dello sfortunato Brunelli che si infortunerà proprio nell’occasione di questo gesto atletico.  Finirà su un canestro di Balestro la gara in favore della squadra di coach Olivieri con il risultato finale di 61 a 49. La finale sarà Orvieto contro Foligno che a sua volta ha superato la forte e favorita Gubbio e si disputerà martedì alle ore 20,00 sempre al Palaporano.

Alle ore 18,00 ci sarà la finale per il 3° e 4° posto fra Gubbio e Uisp Perugia.

I^ Semifinale:

UISP – ORVIETO BK: 49 – 61

PARZIALI: 13-15  21-18  8-14  7-14

Arbitri: Calderini di Foligno e Fabellini di Perugia

UISP: Servillo 6, Brizioli, Bufali, Berardi, Mazzotti 11, Pelli 1, Spaterna 4, Gagliardoni 12, Paffarini 2, Curti 4, Valigi 1, Rimini 8, All. Peducci C.

OrvietoBK: Trinchitelli 9, Quercia 2, Rosati 2, Brunelli 7, Ciriciofolo 6, Giorgini, Benizielli, Frosinini 16, Balestro 8, Fogliani, Grillo 11, Brocchi, All. Olivieri L.

——————————————————————————–

II^ Semifinale:

BK GUBBIO – BK FOLIGNO  59 – 64

Parziali: 11-12; 17-14; 12-24, 19-14

Arbitri: Giovannetti di Terni e Petritaj di Orvieto

BK Gubbio: Ambrogi, Borgogni 6, Mariotti 5, Maurizi 16, Morelli, Nicchi, Paterni 13, Reggiani 3, Severini 4, Venturi 11, Peccini, Pettinacci, All. Biagioli M.

BK Foligno: Tagliolini, Fiordiponti 20, Stefanucci, Benedetti 4, Contardi 6, Bartolini, Marani 6, Marchionni 8, Trasarti 20, Pistoni, All. Giorgolo L.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com