sabato, Luglio 27contatti +39 3534242011
Shadow

La Giunta Regionale approva regolamento per concessione contributi attività e impiantistica sportiva

La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta dell’assessore allo sport, ha approvato la proposta di Regolamento per la concessione di contributi per l’attività sportiva e per l’impiantistica sportiva, in attuazione della legge regionale “n.19/2009”. La proposta, inviata per l’apposito parere alla competente Commissione del Consiglio regionale – ha spiegato l’assessore – individua i criteri per l’erogazione di contributi a sostegno delle manifestazioni sportive di valenza internazionale e nazionale che si svolgono in Umbria, dei progetti di promozione sportiva, ma anche finalizzati alla manutenzione straordinaria, la messa a norma, l’ammodernamento e la ridestinazione d’uso dell’impiantistica sportiva regionale.

Beneficiari dei finanziamenti sono gli enti pubblici e di promozione sportiva, le federazioni sportive, le associazioni e le società sportive dilettantistiche, i circoli aziendali, le associazioni sportive sociali, ed i soggetti che valorizzano lo sport umbro, nell’ambito dell’integrazione tra le politiche sportive, turistiche, culturali ed economiche, che organizzano sul territorio regionale, senza scopo di lucro, eventi sportivi di livello nazionale o internazionale, o progetti innovativi di promozione sportiva.

Il Regolamento definisce tempi e modalità di accesso al sostegno regionale, individuando il 31 marzo di ogni anno come termine perentorio per la presentazione delle domande di contributo per manifestazioni e progetti di promozione sportiva, e requisiti e caratteristiche delle manifestazioni qualificabili di livello nazionale e internazionale che possono essere ammesse ai finanziamenti.

Particolare attenzione è rivolta alle attività dei disabili, per le quali verranno prese prioritariamente in considerazione quelle promosse da Associazioni affiliante al Comitato Paralimpico.

Relativamente alla promozione sportiva, i contributi saranno erogati in base al punteggio assegnato e all’entità delle risorse disponibili. Gli importi inferiori a 5 mila euro saranno erogati in un’unica soluzione a presentazione del bilancio consuntivo dell’evento. Quelli superiori a cinquemila euro verranno liquidati in due soluzioni entro 30 giorni dall’assegnazione e a presentazione del consuntivo.

Nella valutazione delle domande per l’impiantistica sportiva l’aver fornito nell’anno precedente dati ed informazioni utili per l’Osservatorio regionale dello sport comporterà un punteggio fino a 5 punti nella graduatoria degli ammessi.

Nei 13 articoli che compongono il disciplinare sono definite le modalità di rendicontazione ed erogazione dei contributi.

Per la promozione sportiva gli incentivi sono subordinati alla presentazione da parte dei beneficiari, entro 90 giorni dalla realizzazione dell’iniziativa, di una relazione consuntiva contenente il bilancio economico finanziario dell’attività svolta con la specifica analitica delle spese sostenute e delle entrate a vario titolo percepite.

Per l’impiantistica sportiva il contributo viene erogato in tre momenti pari al 50 per cento, il 40 per cento, ed il 10 per cento del finanziamento a fine lavori, sulla base di specifica documentazione di volta in volta richiesta ai beneficiari pubblici o privati.

Il Regolamento prevede anche la revoca dei contributi ai beneficiari che non rispettano le disposizioni previste dalla legge 19/2009 e dallo stesso Regolamento o, nel caso di mancata o parziale attuazione delle iniziative da realizzate. I contributi revocati possono essere riassegnati ad altra domanda ammessa e non finanziata nell’ambito dello stesso esercizio finanziario.

Una volta che la competente Commissione consiliare avrà esaminato il Regolamento e questo sarà diventato esecutivo, il Servizio sport e attività ricreative della Giunta regionale provvederà ad approvare la modulistica utile a inoltrare le richieste di contributo, diffondendola tra gli operatori del settore a mezzo stampa e web.We are worried that our projections for declining enrollment are going to www.homeworkhelper.net/ go up stratospherically as a result of this strike, and we can’t afford it, said lekan oguntoyinbo, the spokesman for the detroit district

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com