venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

La febbre del Biliardo torna al “Bowling 3C”

Mercoledì 4 maggio al Bowling dei fratelli Croccolino a Sferracavallo si è svolto il quarto torneo dilettantistico di biliardo alla specialità del Pool 8-15. Tutti gli appassionati si sono presentati in gran numero, ed infatti alle 21 : 30 il tabellone da 32 partecipanti era completo. Dopo aver provveduto all’ estrazione a sorte degli avversari si è dato il via.

Le regole sono state stampate e prese direttamente dalla federazione italiana di Biliardo.

Ogni coppia di avversari si giocava l’ accesso alla fase successiva alla “ meglio delle tre” ossia : su tre partite chi ne vinceva due era promosso al prossimo turno e chi perdeva era fuori ad eliminazione diretta.

Si sono presentati grandi nomi in questo ambito come : Nicola Angelucci ( vincitore del torneo scorso), Andrea Sacripanti ( vincitore del primo torneo), Angelo Nenna ( in forze alla Guardia di Finanza con un passato da giocare di Goriziana ad altissimi livelli) e molti altri che sono il fulcro del biliardo orvietano come : Alessandro Basili, Simone Mencarelli, Riccardo Pieretti ecc.

Era sicuro che con tutte queste “celebrità” iscritte il torneo sarebbe stato spettacolare.

Dopo una prima scrematura molto veloce si arriva alla partite clou delle semifinali dove si sono sfidati : Simone Mencarelli contro Andrea Sacripanti che ha visto vincere il primo per due partite a zero, rivelando un giocatore freddo e composto che ha lasciato poche occasioni di rivalsa all’ avversario. Da notare che anche Sacripanti si è battuto benissimo , ma in questo sport c’è anche questo purtroppo.

Nella seconda semifinale si stavano fronteggiando Angelo Nenna e Riccardo Pieretti dove anche qui il primo ha prevalso sul secondo due partite a zero imponendosi con tutta la sua astuzia ed esperienza.

Si arriva così alla finale dove abbiamo l’ esperienza di Nenna contro il colpo d’ occhio e la mano ferma di Mencarelli : partita combattutissima fino all’ ultima pallina ma che vede prevalere Mencarelli per due a zero su l’ avversario chiudendo in bellezza il torneo proclamandolo quarto Campione di Biliardo del Bowling 3c.

Un torneo che per livello tecnico e colpi eccellenti ha poco da invidiare ad altri tornei ben più importanti e il prossimo mese si replicherà con il “ 5 Pool Championship” staremo a vedere chi si aggiudicherà il tanto ambito titolo

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com