venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Bicincittà 2011: “Strade sicure, aria pulita” sabato 28 maggio a Ciconia (zona laghetti)

Nell’ambito della manifestazione “Gioca con l’Avis” si svolgerà sabato 28 maggio presso il Parco Urbano del Paglia in località Ciconia di Orvieto Bicincittà, la classica pedalata Uisp all’insegna del divertimento e del rispetto per l’ambiente. La partenza è prevista alle ore 16 nella zona dei laghetti. La partecipazione è gratuita. Bicincittà è una passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie, agli amatori e a tutti cittadini interessati ad uno stile di vita attivo. Giunta alla XXVI° edizione, promuove aria pulita, mobilità urbana e città a misura dei cittadini.

 

“Bicincittà 2011: strade sicure, aria pulita”. E’ questo lo slogan della tradizionale manifestazione nazionale Uisp che promuove una città non affollata dalle auto, dove i pedoni possano camminare liberamente ed i ciclisti possano pedalare in libertà. Giunta alla XXVI° edizione, Bicincittà è una passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie, agli amatori e a tutti cittadini interessati ad uno stile di vita attivo che coinvolge complessivamente 130 città italiane tra maggio e giugno.

Bicincittà vuol essere anche rilancio della bicicletta come mezzo di trasporto pulito, salutare e ricco di storia e significati.

Si pedala per piacere e per solidarietà: Bicincittà è infatti la manifestazione più generosa dell’Uisp e da anni i fondi raccolti vengono destinati alle varie associazioni locali che operano nei territori coinvolti.

L’edizione 2011 porta avanti l’impegno preso nel 2010: la raccolta fondi sarà finalizzata a completare la costruzione di un campo sportivo polivalente a Foundiougne, in Senegal, e a finanziare i corsi di formazione per adulti e le attività con i bambini delle scuole primarie che sono già cominciati e proseguiranno nel 2011, in collaborazione con l’iniziativa Uisp “Bamako – Dakar, il silenzioso tour della solidarietà” e con alcune Leghe Uisp.

Bicincittà gode dell’adesione del Presidente della Repubblica, del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministrie di quello di vari Ministeri, quali Ambiente, Gioventù, Giustizia, Lavoro e Politiche sociali e del Segretariato Sociale Rai.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com