venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Arrapaho Orvieto: tutto pronto per le Final Four

Dopo una stagione lunga, dura, faticosa ma piena di soddisfazioni, per gli Arrapaho Orvieto arrivano le Final Four; gli orvietani, allenati da coach Guerriero, hanno chiuso la stagione al terzo posto con 32 punti e un bilancio di 16 partite vinte e 8 perse. Risultato storico, quello ottenuto, per una società e una squadra nata solamente due anni fa e alla prima esperienza in un campionato Fip; prossimo “ostacolo” per i canarini è la semifinale contro i fortissimi draghi dell’Interamna Terni. Il quintetto ternano ben allenato dall’ esperto coach Paolo rossi, è arrivato secondo (38 punti) dopo una lotta serrata con Spoleto per accaparrarsi il primato in classifica. I giallo-verdi, guidati dal top scorer Sanpalmieri, hanno sempre giocato una buona pallacanestro e hanno costruito la loro importante classifica nel fortino inespugnabile della Cupola: poche briciole sono state infatti lasciate agli avversari, e solamente la prima della classe, Spoleto, è riuscita ad accaparrarsi due vittorie.

Due sconfitte sul parquet ternano invece per gli Arrapaho. L’Interamna davanti al proprio pubblico cercherà di conquistare la finalissima, ma la squadra di coach Guerriero, considerata da tutti la più “vecchia”, cercherà con il suo basket tattico fatto di giochi in transizione e cambi difensivi di bloccare la forza dei padroni di casa. Gli indiani orvietani non sono solo il totem Pedichini ma sono un gruppo di giocatori affiatato e di giovani vogliosi di togliersi quante più soddisfazioni possibili; unico neo il mancato inserimento del pivot Guazzeroni che, dopo il tesseramento di Gennaio, ha dovuto abbandonare la nave causa un brutto infortunio alla schiena.

Sarà una bellissima semifinale, equilibrata ed intensa: indiani contro draghi, coach Guerriero contro coach Rossi, due tecnici amici e che si stimano e che sono entrambi desiderosi di regalare un sogno alla propria squadra. Palla a due sabato 4 giugno, ore 20:30.

L’altra semifinale in programma sabato 4, alle ore 18:00 vedrà lo Spoleto scendere in campo contro Trestina. La squadra spoletina, allenata da coach Bernelli, dopo una prima parte della stagione con pochi risultati (sconfitta pesantemente anche dagli Arrapaho), ha ritrovato vigore dopo la pausa natalizia grazie anche all’innesto nello storico gruppo di giovani talentuosi a partire da Cappelletti. Sono arrivate una serie di vittorie che hanno portato al primo posto in classifica (40 punti) la formazione di coach Bernelli. Trestina di contro, è ben orchestrata da coach Claudia Orticagli; capitanata da Bartolini la squadra perugina ha avuto un campionato fatti di alti e di bassi e condizionata da numerosi infortuni, soprattutto da quello di Tentellini nella parte finale della stagione. Quarto posto per Trestina con 26 punti.

Due giornate di grosso spessore cestistico, ricche di buon basket giocato e all’insegna del fairplay e del rispetto degli avversari.

 If she wouldn’t know how to deal with the situation, she might succumb to the https://phonetrackingapps.com/teensafe pressure and share the pic, leaving all types of guilt and regrets afterwards

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com