domenica, Aprile 14contatti +39 3534242011
Shadow

Corso di Aggiornamento per i tecnici dell’Orvietana

Sabato 4 giugno 2011 7 tecnici dell’Orvietana calcio hanno partecipato al seminario di aggiornamento, indetto dall’Associazione italiana allenatori di calcio, sezione Umbria, in collaborazione con il settore tecnico FIGC, a Montecastelli(PG).

di Alessandro Torroni

Al seminario hanno partecipato oltre ai 7 allenatori orvietani (Alessandro Torroni, Andrea Valterio, Riccardo Croccolino, Riccardo Fatone, Claudio La Vecchia, Mauro Bellini e Marco Zappone) anche altri 80 tecnici umbri e non. Tra i più illustri, hanno preso parte all’evento,Giampiero Ortolani (Pierantonio), Federico Nofri (Castelrigone), Roberto Balducci (Gualdo), Michele Tardioli (Vice Orvietana calcio), Stefano Cardinali ( vice Orvietana lo scorso anno), Carmelo Genovasi, Giulio Franceschini e tanti altri.

Dopo la consueta registrazione di presenza, la giornata si è svolta sia in aula per la teoria, che in campo per ciò che concerne l’aspetto pratico.

Due i temi del seminario. Il primo, a cura di Marco Maestripieri (ex Orvietana e docente settore tecnico FIGC), dal titolo “tecnica e tattica:il possesso palla integrato al gioco moderno e sviluppo del contropiede manovrato e lanciato” con conseguenti dimostrazioni pratiche in campo.

Il secondo tema, a cura di Arnaldo Antonelli (docente universitario ISEF), svolto interamente in aula, ha riguardato esclusivamente la metodologia dell’allenamento: “esercitazioni adatte al giocatore dilettante giovane e adulto” in riferimento al mondo della “cantera” del Barcellona.

Il seminario,durato circa 5 ore,si è poi concluso con la consueta consegna degli

attestati di partecipazione.

Al seguente link la locandina del seminario:

http://www.assoallenatoriumbria.it/locandina/2011_06_04_montecastelli.pdfMonitor calendar monitor calendar monitor calendar monitor calendar monitor calendar monitor https://besttrackingapps.com/highster-mobile/ calendar monitor calendar monitor browser searches monitor browser searches monitor browser activity

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com