martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Al via le finali nazionali U17 basket femminile. Si gioca a Porano e a Bolsena

Il torneo, con sede a Bolsena, campo principale, e Porano, campo secondario, si svolgerà dal 6 al 12 giugno con la partecipazione delle 16 migliori compagini del basket femminile italiano under 17.

Ogni giorno, fino ai quarti di finale, 4 partite sul campo di Porano e 4 su quello di Bolsena. Dalle semifinali in poi l’attenzione sarà concentrata invece sul campo di Bolsena. Quattro i gironi, composti di quattro squadre ciascuno che si incontreranno con la formula all’italiana.

 

Per i risultati dei 4 gironi e le classifiche visualizza:

http://www.fip.it/giovanile/FinaliGiovanili-U17-2011-femminile.asp

 

Il torneo, intitolato alla memoria di Roberta Serradimigni, non sarà solo una competizione sportiva. Giovedì 9 giugno, giornata di riposo, la Cestistica Azzurra Orvieto, da sempre squadra capofila nel progetto “Orvieto Cittàcardioprotetta” offrirà un corso di laico rianimatore al pool di arbitri. Azzurra è uno dei pochi team sportivi interamente cardioprotetto: dirigenti e cestiste, tecnici e accompagnatori, sono tutti laici rianimatori. La missione è quella di vincere la guerra contro l’arresto cardiaco: installare un defibrillatore non basta, occorre chi lo sappia usare, e il progetto Cittàcardioprotetta, di cui Azzurra è testimonial nel mondo sportivo, in questi anni ha formato oltre 400 rianimatori donando alla città di Orvieto ben 11 defibrillatori installati nei pressi dei principali luoghi turistici.

A testimonianza di quanto il progetto stia a cuore alla città, la società orvietana Hutiliti donerà un defibrillatore portatile alla squadra che avrà recuperato più palloni alla fine del torneo.

La Cestistica Azzurra Orvieto, a cui è stata affidata la organizzazione per il secondo anno consecutivo dalla Federazione Italiana Pallacanestro, si avvale in tale occasione della collaborazione di Azzurra Eventi. La manifestazione è stata possibile realizzarla grazie al Patrocinio dei Comuni di Bolsena, Orvieto e Porano ed ai contributi di Ceprini Costruzioni Orvieto, main sponsor della società, del Centro Commerciale Naturale “ViviBolsena”, dell’Associazione “Amici del Cuore” di Orvieto, della Soc. Hutiliti, di “Orvieto Cittacardioprotetta” e della Soc. Fonti di Orvieto.

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com