sabato, Aprile 13contatti +39 3534242011
Shadow

Sabato 11 giugno si corre tra Bolsena e Orvieto il “Gran Trofeo del Corpus Domini”

Sabato 11 giugno apre ufficialmente gli eventi sportivi collaterali ai festeggiamenti per la solennità del Corpo e Sangue di Cristo, la IV° edizione della maratonina a staffetta “Gran Trofeo del Corpus Domini”.

Il comune di Orvieto e il comune di Bolsena in collaborazione con l’associazione sportiva Libertas Orvieto e Comitato XXI secolo, organizzano anche quest’anno la corsa a squadre, di cinque elementi ciascuna, della lunghezza complessiva di Km 22 è aperta a tutti gli atleti assoluti ed amatori tesserati per la FIDAL e per gli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI.

La maratonina, si svolge in notturna, sul percorso storico Bolsena Orvieto, sottolineando l’unione tra le due città unite dal miracolo del Corpus Domini. Ogni anno, alternando il tragitto, la maratonina ripercorre simbolicamente il percorso del Corporale.

Quest’anno partirà dalla piazza della chiesa di Santa Cristina a Bolsena alle ore 20,45 (il ritrovo per i partecipanti è alle 18,30) ed arriverà in piazza del Duomo ad Orvieto, dove gli atleti saranno accolti dai bambini della staffetta dei quartieri della città che proprio sabato sera svolgeranno la prima prova. Il tempo massimo della gara è fissato in 2 ore e 30′ a squadra.

La manifestazione, giunta al IV° anno, è iniziata con una ventina di squadre provenienti dal Centro Italia per arrivare, lo scorso anno, a trentasette squadre iscritte, coinvolgendo circa 200 persone. Le squadre iscritte sono composte da 5 frazionisti, maggiorenni. Ogni frazione, della lunghezza di Km 4,5, dovrà essere percorsa da un componente della squadra, il terzo frazionista dovrà essere obbligatoriamente un over 45, mentre l’ultimo frazionista dovrà essere obbligatoriamente una donna.

(nella foto un momento del passaggio del testimone in località Ponte del Sole nella scorsa edizione)Justice antonin scalia said the aca https://silveressay.com probably has numerous ill-considered provisions, and congress could be expected to step in and fix the law if the internal revenue service rules at issue in the case were struck down

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com