giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

I Giovanissimi dell’Orvietana vincono il Memorial Micheli a Terni

5-4 ai rigori contro la Foglianese dopo che i ragazzi guidati dal tecnico Porcari avevano sempre e solo vinto contro Virgilio Maroso, Ternana, Alba Reatina, Centro Italia Rieti e in semifinale contro il Pianoscarano.

Dopo una lunga lotta in finale con l’altra squadra imbattuta della categioria giovanissimi, i biancorossi hanno prevalso ai rigori sulla Foglianese e si sono aggiudicati il trofeo. Nei prossimi giorni avremo un servizio in dettaglio sulla gara.

Questa l’intervista che ci aveva rilasciato il vice allenatore Alessandro Torroni alla vigilia del match:

Sono pronti al colpo grosso i giovanissimi regionali dell’Orvietana calcio che questa sera disputeranno la finalissima al IX Torneo Città di Terni “Memorial Filippo Micheli” organizzato dalla SSD Sporting Terni sul campo in sintetico di San Giovanni dove si sono sfidate 60 formazioni divise in quattro categorie: Allievi, Giovanissimi, Esordienti´98 ed Esordienti´99.

I ragazzi guidati da mister Porcari, dopo aver superato il girone di qualificazione come prima a punteggio pieno battendo Virgilio Maroso, Ternana e Alba Reatina, hanno continuato a marciare fortemente verso il titolo superando ai quarti di finale il Centro Italia Rieti (2-0) e in semifinale il Pianoscarano (3-1) con gol di Mollichella, Pantarelli e Pelosi.

Questa sera finalissima contro la Foglianese che è l’unica arrivata in finale da imbattuta insieme alla compagine della rupe.

“Sarà una gara delicata sotto tutti i punti di vista – commenta Alessandro Torroni (vice allenatore dell’Orvietana) – E’ una squadra che non conosciamo bene, abbiamo delle informazioni ma sicuramente sappiamo che è una buona squadra visto che ha eliminato compagini come Campitello, Nuova Fulginium e Sporting Terni. Dipende solo da noi, cercheremo di ripetere la gara con il Pianoscarano in semifinale sotto il profilo agonistico e della concentrazione, in quanto finali del genere vengono decise da episodi ed errori di tattica situazionale”.

Dunque sarà un’occasione per chiudere al meglio una stagione esaltante per i giovanissimi visto l’ottimo piazzamento nel campionato regionale elite e la splendida partecipazione al Torneo Frustalupi fermata in semifinale dalla corazzata Perugia.

“Per la stagione, per il grande lavoro svolto, i ragazzi meritano una vittoria in questo importante torneo – continua Torroni- Sono fiducioso nonostante la finale è sempre una gara strana ma difficilmente questa squadra sbaglia partite decisive. Batteremo sicuramente un gran colpo finale.”

Appuntamento,dunque, questa sera ore 20.45 presso il sintetico di Sant’Antonio per la finale della categoria Giovanissimi: Orvietana-Foglianese per il colpo finale.And if they just sit there like https://pro-essay-writer.com/ bumps on a log, go back to step 1

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com