domenica, Aprile 21contatti +39 3534242011
Shadow

Comincia a muoversi l’Orvietana: Fatone verso la panchina, squadra tutta umbra e molto orvietana

Oggi è il giorno dell’incontro con gli imprenditori (ore 18.30, palazzo della Fondazione Cassa di Risparmio), ma dopo settimane in cui si è parlato solo di bilancio, cominciano a circolare i nomi dei nuovi acquisti: Fiordani e Bolletta dal Perugia (grazie a Moneti?), più i tre “amici” di Fatone ai tempi della Pontevecchio: Bartoccini, Magionami e Moscatello.

Finalmente si torna a parlare di calcio, non che i problemi siano risolti, ma alla vigilia dell’atteso incontro con gli imprenditori di Orvieto, organizzato dal Sindaco Toni Concina, sono stati di nuovo gli aspetti tecnici a tornare al centro dell’attenzione. Forse questo è un segno di ottimismo, malgrado l’inevitabile ridimensionamento, sta di fatto che l’obiettivo è quello di formare una squadra ricca di giovani del posto e poi completata comunque da giocatori umbri per risparmiare su rimborsi e alloggi dei calciatori.

Ieri Gianni Moneti è diventato ufficialmente socio del Perugia calcio e oggi sarà lo stesso presente alla riunione ad Orvieto con gli imprenditori. E proprio subito dopo la firma di Gianni Moneti, da Perugia è arrivata la voce che due giovanissimi calciatori, che hanno collezionato presenze importanti quest’anno in campionato con la squadra regina del torneo, sono in partenza verso Orvieto, si tratterebbe del difensore classe 1993 Marco Bolletta e del centrocampista classe 1992 Luca Fiordani.

Alla guida di questa squadra che sta nascendo dovrebbe debuttare Riccardo Fatone, orvietano d’adozione, e quest’anno responsabile del settore giovanile. Fatone potrebbe convincere tre suoi amici ad aiutarlo in questa avventura, tre calciatori che hanno condiviso con lui tante battaglie sul campo quando fino a pochi anni fa giocavano insieme nella Pontevecchio: si tratta degli esterni d’attacco Samuel Bartoccini e Simone Magionami e del centrocampista Nicola Moscatello.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

7 Comments

  • Mauro

    Vedi caro SIMONE (e compagnia bella) a quanto pare quello che tu chiami SACCOCCIONE è uno di quei pochi che si è presentato oggi alla riunione indetta dal sindaco Concina per salvare l’Orvietana. E visto che il signor SACCOCCIONE sempre, ci mette pure e molto del suo (a livello di lilleri) che tu lo voglia o no caro mio egli farà parte senza alcun dubbio del direttivo anche per la prossima stagione. Se la cosa ti crea problemi (e a quanto pare te li crea) invece di fare della sottile ironia che fa ridere solo te (e qualcun’altro come te) prova a presentarti in sede ad esporre qualche illuminante idea su come procedere… credo che sarai proprio il benvenuto de sti tempi!!! Ah gia che ci sei porta pure qualche lillero così……… lilleri!!!

  • SIMONE

    VENTATA NUOVA ALL’ORVIETANA AL POSTO DEL DUO BIAGIOLI – PACI NUOVI PRESIDENTI SARANNO SACCOCCIONE E TARASCHI E DS DORIANO DETTO “LA MUCCA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com