venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Tommaso Volpi è il nuovo allenatore dell’Orvietana: “Vengo motivato e voglio risvegliare l’entusiasmo”.

 Venerdì sera intorno alle 23.10 il comunicato ufficiale della società biancorossa. Ecco le prime parole del neo tecnico a OrvietoSport: “Eravamo primi in classifica a Montevarchi e la vecchia società mi ha smantellato la squadra, ho voglia di riscatto, torno in Umbria dopo il terzo posto in Eccellenza col Deruta e dopo aver vinto campionati con il Civita Castellana, i numeri sono con me, convincerò anche gli scettici e voglio risvegliare l’entusiasmo non solo dei tifosi ma anche di questa società, sono felicissimo di essere qui“.

Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale della società A. S. Orvietana Calcio Srl emesso venerdì 7 luglio alle ore 23.10:

“L’Orvietana Calcio comunica che è stato dato l’incarico a Tommaso Volpi a svolgere il ruolo di allenatore per la stagione 2011 – 2012. La società, in sede di consiglio, ha deciso di rinnovare a tutti le cariche di consiglieri ma per il momento senza assegnare le deleghe. Paolo Lanzi sarà l’unico delegato a svolgere il ruolo di addetto stampa”.

Tommaso Volpi è stato prima allenatore poi presidente del Montevarchi la scorsa stagione, in tempi meno recenti era stato allenatore anche della Ficullese. L’ingaggio del tecnico laziale dovrebbe garantire l’arrivo di almeno 5 giocatori che lo stesso tecnico porterebbe con sé. Per ora tutto rimane come prima in società almeno fino a martedì giorno dell’iscrizione al campionato, poi è probabile che molti ruoli, anche a cominciare dalla presidenza, siano ridefiniti.

Queste le prime parole del neo tecnico biancorosso:

“Vengo con molto entusiasmo, dopo la delusione di Montevarchi dove con la squadra prima in classifica la società mi ha fatto fuggire tutti i giocatori, voglio riprendermi, mi ero dimesso, poi mia moglie ha rilevato il Montevarchi, ma avevo detto che  io non avrei più allenato lì, sono felicissimo di essere ad Orvieto, la trattativa è andata avanti per venti giorni e a convincermi è stato soprattutto Roberto Biagioli, ora io già ho cominciato a pensare alla squadra voglio confermare alcuni giocatori anche del posto, poi ho una lista di nomi che posso contattare, forse partiremi con un po’ di ritardo, ovvio che non saremo una squadra che dovrà vincere il campionato, ma ci divertiremo. Non porto nessuno staff tecnico, porto solo giocatori, abbiamo bisogno di un preparatore atletico ma lo cercheremo insieme alla società, il preparatore dei portieri Loddo per me può tranquillamente restare. Giocatori? per ora mi limito a dire che volgio confermare Fenucci, i due portieri Nulli e Pasquini e se vogliono anche Chiasso e Cioci, poi dovrò attentamente valutare cosa propone il settore giovanile, se  ci fossero come credo elementi validi inutile andarli a cercare altrove, ma se sono validi o meno lo decido solo io”.

L’intervista completa a Tommaso Volpi sul Giornale dell’Umbria di domenica 10 luglio

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

20 Comments

  • Monica Riccio

    Ho evitato di entrare nella discussione perché al momento ho altro da fare e perché marco se la cava benissimo da solo, ma vorrei precisare che OrvietoSport non è un forum. Stiamo dando la possibilità di commentare un fatto ma pretendiamo che chi commenta si attenga alle nostre semplici regole, ovvero non offendere. Quindi per chiarire qua nessuno chiude niente. Qua però moderiamo i commenti. Io credo che si possa con educazione discutere di tutto. Facciamolo. Non torno sul fatto dell’anonimato. Il web lo permette, chi sono io per negarlo? Però basta con le accuse personali a Lanzi, Porcari, Volpi o a chiunque vogliate. Se vogliamo discutere del loro operato facciamolo con educazione, perché nel bene o nel male queste persone comunque fanno ciò che noi non facciamo, ovvero provare a mandare avanti una squadra. Per cui torno a chiedere maggiore rispetto per tutti. Non chiudiamo nulla ma non permettiamo che si usino le nostre pagine per lanciare accuse o, peggio, insulti. Grazie a tutti.

  • sindacato tifosi

    Cari Dirigenti al sig vOLPI AVREI PREFERITO CHE TUTTI INSIEME AVESTE CONSEGNATO LE CHIAVI AL SINDATO forse cosi avremmo potuto fare quella petizione cittadina di cui parlava carlo forte.E iniziare una nuova stagione all insegna del ridimensionamento e dell amore per questa citta BASKET INSEGNA.

  • scorpione

    Complimenti a Carlo Forte. E’ tra i pochi ad aver bene inquadrato il problema e suggerito almeno una possibile soluzione.

  • daddy

    caro carlo una società che continua a mandare via i pezzi migliori non merita nessuna petizione popolare come scriveva marco sanno solo chiudere le orecchie(forum)prendere pseudo-mercenari(volpi)chiedere i soldi al settore giovanile per pagare qualche rimanenza(kit)e promuovere alla squadra più importante(yuniores) un raccomandato.

  • carlo forte

    Non vorrei giudicare Volpi che tutti noi conosciamo,mi sembra pero’ che i dirigenti dell’Orvietana abbiano chiesto aiuto e quanti sono usciti allo scoperto per darglielo? Mi sembra che c’era la possibilita’ di entrare in societa’ per dire ognuno la sua e quanti sono usciti per entrare in societa’? La societa’ e’ formata da Paci,Biagioli,Lanzi,Cristofori,Petrangeli,Cavalloro,Capoccia.
    Paci deve uscire perche’ e’ un presidente con poco coraggio,Biagioli attraversa un periodo di crisi e non puo’ essere piu’in attiviva come prima,Lanzi parla bene e razzola male ,insomma solo parole,Cristofori vuole il resto,Petrangeli lo conosciamo,Cavalloro marginale,Capoccia solo calcio a cinque.L’iscrizione comunque l’hanno garantita sicuramente mettendo soldi se no’ non eravamo iscritti.Giudicarli mi sembra difficile,la mia comprensione va a Riccardo Fatone un ragazzo in gamba e esperto ma proprio perche’ esperto capira’ quale fortuna gli sia capitata,avrebbe avuto una squadra di ragazzini con grossi problemi caratteriali e dopo la quinta partita persa nemmeno Lanzi suo garante avrebbe potuto fare nulla. Secondo me vedendo la situazione non lo so’ se ci rimette piu’ Volpi o l’Orvietana .Un appello a tutti noi non ci sta’ bene facciamo una petizione popolare come hanno fatto a Sansovino prendiamo in mano la societa’ e vediamo come possiamo fare.

  • Marco Gobbino

    Premesso che il sottoscritto dà peso pari a zero ai commenti anonimi qui o su altri siti, la domanda non è chi abbia proposto Volpi o chi abbia proposto Fatone o chiunque altro, ma sarebbe da capire le motivazioni che hanno spinto il consiglio direttivo verso questa scelta piuttosto che altre. Al momento l’Orvietana non ha comunicato altro oltre la scelta dell’allenatore.

  • daddy

    Marco ma quanto c’è di vero su quello che si scrive sul forum dell’orvietana, che sia stato Porcari a portare Volpi a Orvieto

  • luca

    che vergogna portare tale volpi a orvieto…. ora aspetto le dimmissioni del presidente Paci persons troppo onesta per essere avvicinato a tali personaggi…. molto meglio l’eccellenza…

  • sally

    auguroni MARCO!!!!!….. scusa il ritardo ma solo ora ho letto e saputo del tuo compleanno. Per la notizia del nuovo tecnico…non ho parole.. stiamo raschindo il fondo….

  • CHICCO

    ” ma e’ vero la squadra era prima in classifica ” GOBBINO
    montevarchi retrocesso sull’orlo del fallimento (se non e’ gia’ fallito ) e giocatori che devono prendere tutti i soldi o quasi….. . scusa marco ma anche io sono capace a prendere i migliori e piu’ costosi giocatori della categoria se si accontentano dei soldi del monopoli !!!!!!!

  • Marco Gobbino

    Forse sarò ingenuo ma il io il mio impegno di cronista lo faccio così, l’Orvietana annuncia un allenatore io do la notizia e lo intervisto, poi giudico i fatti. Sarò ingenuo? Forse o magari saranno stati ingenui quelli che lo hanno portato ad Orvieto non so… Qui ad OrvietoSport seguiamo tantissime realtà non solo il calcio non solo l’Orvietana, lo abbiamo detto tante volte siamo solo due giornalisti (che nella vita fanno anche e soprattutto un altro lavoro) e tanti collaboratori, non siamo la Gazzetta dello Sport (anche se ci piacerebbe esserlo!). Il curriculum di Volpi è sotto gli occhi di tutti, non solo di chi scrive ma anche di chi lo ha ingaggiato, se Volpi resta solo allenatore non vedo grossi problemi o comunque più grossi di quelli che l’Orvietana già ha, se invece lui o qualche altro personaggio esterno all’Orvietana dovesse diventare presidente allora le cose cambieranno eccome. Qualcuno ricorda che a Montevarchi ha promesso soldi e poi è finita come è finita, è vero ma c’era la squadra prima in classifica e nessun imprenditore di Montevarchi è intervenuto ad aiutare con nuove risorse oltre quelle promesse e subito finite da Volpi, forse proprio perché gli altri imprenditori non volevano collaborare con lui (e so che anche ad Orvieto il nome di Volpi potrebbe allontanare altri sponsor tra tutti Moneti che a questo punto penso che non darà più nemmeno un euro all’Orvietana), però, e continuo con la mia ingenuità!, io mi limito a cercare le notizie e darle, poi ognuno si fa le proprie idee. Quando e se Volpi sarà presentato ufficialmente potremmo fare tutte le domande sia a lui che ai dirigenti, anzi invito tutti i critici di queste prime ore ad essere presenti o alla presentazione o al ritiro o alla prima amichevole così da poter chiarire dal vivo quante più cose possibili.

  • CHICCO

    GOBBINO NON PENSO CHE TU SIA COSI’ INGENUO …. VOLPI NON FARA’ SOLO L’ALLENATORE MA HA PROMESSO ANCHE PARECCHI SOLDI COME HA FATTO IN TUTTE LE ELTER PIAZZE DOVE E’ ANDATO SENZA MAI MANTENERE LA PAROLA SE NON IN PARTE. GUARDATI IL SITO DELL’ORVIETANA E LEGGITI I COMMENTI PROVENIENTI DA MONTEVARCHI E CAPIRAI. MA TI TICO LA VERITA’ NON SERVIVANO QUEI COMMANTI PER CAPIRE LA SITUAZIONE BASTAVA INFORMARSI UN POCHINO….NESSUNO DISCUTE L’ALLENATORE MA TUTTO IL RESTO CHE PER LA SOPRAVVIVENZA DELLA SOCIETA’ E’ LA PARTE PIU’ IMPORTANTE.

  • orvietano doc

    nn dico mica che è colpa tua marco..e neanche che puoi farci niente…ma nn si puo’ dire che nn sia quanto meno un personaggio controverso il sig.volpi!è uno che nelle ultime stagioni entra nelle societa’ con problemi economici..promette chissa’ quale budget puo’ portare e a dicembre i giocatori se ne vanno perche’ nn prendono una lira..!!ora lui cosa ci guadagna??forse niente..o forse chi lo sa’..fatto sta’ che le ultime societa’ che ha gestito da allenatore sono finite tutte con retrocessioni o fallimenti!!

  • Marco Gobbino

    Al momento Volpi è allenatore, solo allenatore. Se fra qualche settimana lui o qualche personaggio legato a lui diventerà dirigente o presidente allora potranno anche sorgere dei dubbi sul futuro di una società che per quanto ne so io in oltre 100 anni di storia ha avuto gruppi dirigenziali sempre del posto. Ma per ora Tommaso Volpi è allenatore e come tale va giudicato, ha un curriculum in cui compaiono i problemi che qualcuno ha ricordato, anche una squalifica di sei mesi per essere stato contemporaneamente allenatore in due piazze, ma dove compaiono anche campionati vinti o andati bene. Le domande possono essere tante, per esempio con quali soldi l’Orvietana affronterà la campagna acquisti visto che fino a due giorni fa i dirigenti dicevano che non ci stava un centesimo oltre i soldi per garantire l’iscrizione, oppure appunto se Volpi in qualche modo avrà anche altri ruoli. Ma chiaro che a queste domande deve rispondere la società che ha fatto questa scelta noi al massimo le possiamo porre. Ci limitiamo a ricordare a tutti i lettori di essere stati i primi circa 20 giorni fa a rilanciare questa notizia alla quale non credeva nessuno, abbiamo seguito tutti gli sviluppi fino a ieri sera aggiornandovi ogni volta che c’era qualcosa di concreto e sui fatti concreti continueremo sempre a informarvi. Giudizi sulla scelta io al momento non so darli, ho intervistato Volpi stamani e le parole le ho riportate, come al solito se fra qualche tempo queste parole saranno confermate o smentite dai fatti saremo sempre qui a ricommentarle, ma per ora di fatti, oltre alla nomina del neo tecnico, non ce ne sono.

    ps: passo e chiudo per oggi, è il mio compleanno vado a far festa!

  • CHICCO

    VOLPI DICE CHE A MONTEVARCHI LA SOCIETA’ GLI HA SMANTELLATO LA SQUADRA , PECCATO CHE LA SOCIETA’ ERA LUI POICHE’ E’ LUI CHE PROMETTE DI TROVARE I SOLDI PER LA GESTIONE COME HA FATTO IN PASSATO A MASSA FALLITA POI A SAN DONA’ FALLITA POI A MONTEVARCHI LASCIATO SULL’ORLO DEL FALLIMENTO CON GIOCATORI CHE DEVONO ANCORA PRENDERE SETTE STIPENDI SU 10. ORA E’ ARRIVATO IL TURNO DELL’ORVIETANA UNA SOCIETA’ GIA’ SULL’ORLO DEL FALLIMENTO CHE VOLPI CONTRIBUIRA ‘ A FAR FALLIRE DEFINITIVAMENTE . RIGUARDO IL SETT. GIOVANILE SI LEGGE TRA LE RIGHE CHE DIFF. SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE NS. RAGAZZI . LANCIO UN APPELLO QUALSIASI GENITORE CHE NON TIENE AL PROPRIO FIGLIO E HA SOLDI DA SPENDERE SI PRESENTI ALL’ORVIETANA E’ AVRA’ LE PORTE SPALANCATE ……..MI DISPIACE DIRLO MA L’ORVIETANA HA DIMOSTRATO DI ESSERE UNA SOCIETA’ DI SPROVVEDUTI . BRAVI TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!

  • MERLI

    Merco … io spero che tu stia scherzando.. Volpi nel mondo del calcio è conosciutissimo da tutti…(e non per cose buone),ti prego di informarti un attimo.. qui’ siamo in una situazione che bisogna prevenire.. sarà la fine dei giochi!…chiamate a Montevarchi e sentite cosa hanno da dire in merito…

  • Marco Gobbino

    Che le cose non vanno molto bene lo scriviamo da due mesi, non è che sia la presenza di un personaggio o di un altro a dircelo. Sono abituato a commentare i fatti compiuti non i preconcetti. Volpi viene come allenatore e solo come tale, almeno così ci è stato comunicato e così ha detto lui nell’intervista che ho raccolto. Vedremo ora come sarà allestita la squadra, se ci saranno nuove cariche dirigenziali, se Volpi come sembra coinvolgerà nuove forze che possano finanziare la campagna acquisti e poi giudicheremo come sempre i risultati.

  • MERLI

    e’ giusto che i tifosi sappiano chi è che entra in società ed è giusto informarli del passato di certe persone…è informazione.. basta fare una ricerca su google ed escono tante cose carine…

  • orvietano doc

    quando entrano questi personaggi in societa’…vuol dire che le cose nn vanno molto bene…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com