giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Amatori Uisp: Strepitoso Fanelli, Orvietana raggiunta, giù la Allmatic

Coppa Umbra: ottimo successo per la squadra di Castiglione che rifila un 3-1 al Valfabbrica, l’Orvietana vede sfumare la vittoria nel finale, mentre subisce una sconfitta interna la Allmatic.

Grande vittoria per il Fanelli Castiglione che dopo la brutta sconfitta della prima giornata, subita nel finale di gara a Tuoro, si impone con un sonoro 3 a 1 sui perugini del Valfabbrica e riapre completamente il discorso qualificazione del girone H. Al comunale di Lubriano però sono gli ospiti a passare in vantaggio ad inizio gara, grazie ad una precisa conclusione del centravanti ospite che spedisce la palla sotto l’incrocio dei pali. La replica del Fanelli Castiglione non si fa attendere ed il palo colpito da “Checco” Procaccini sulla parabola di Fanelli, è solo il preludio al gol. Gol che arriva poco dopo con David Ricci che serve in profondità Procaccini; il capitano del Fanelli s’invola verso l’area avversaria, elude l’intervento in uscita del portiere avversario e deposita la palla in fondo al sacco per il pari dei suoi. Qualche minuto più tardi ed il Fanelli raddoppia, ancora con Procaccini, che aggancia l’imbeccata di Yuri Riccio, scatta palla al piede e beffa il portiere avversario con un delizioso pallonetto, realizzando la sua terza rete in due gare. Nella ripresa è ancora il Fanelli Castiglione a fare la gara. L’arbitro nega un rigore nettissimo su Procaccini che, poco dopo, restituisce il favore a David Ricci, mettendolo a tu per tu con il portiere avversario. Ricci non sbaglia e con freddezza realizza la rete del 3 a 1 finale.

Buon pareggio esterno per l’Orvietana Amatori che, nonostante il doppio vantaggio, viene raggiunta sul 2 a 2 nella ripresa e torna con un solo punto dalla trasferta di Perugia, ma rimane saldamente al comando del girone G. Vantaggio immediato di Danilo Paci, al secondo centro in due gare, che sorprende il portiere avversario con la sua specialità: il tiro da fuori area. L’Orvietana è padrona del campo e sfiora il gol del raddoppio in più di un’occasione. Prima dell’intervallo l’Orvietana Am. concede il bis grazie ad un’incursione in area di Marco Caiello (nella foto) che raccoglie l’assist di Paci e sigla la rete del 0 a 2. Nel secondo tempo, complice la stanchezza, il ritorno del MA-PA 04 è inevitabile e ci vuole un Gabriele Pace in grande spolvero per salvare, in almeno tre occasioni, la porta degli. I pochi cambi a disposizione di mister Frosinini penalizzano la gara dell’Orvietana Am. che, prima subisce la rete dell’1 a 2, e poi viene raggiunta sul pari nel finale di gara.

Si complica la situazione in classifica dell’Allmatic che, dopo la sconfitta di misura subita fra le mura amiche per mano dei ternani dello Strettura, scivola all’ultimo posto del girone C e vede ridotte al lumicino le speranze di accesso agli ottavi di finale. Partita bruttissima, giocata maldestramente da entrambe le squadre, e decisa da una rete realizzata a metà del primo tempo, su un dubbio calcio di punizione dal limite dell’area. Nel finale di gara Nicola Broccatelli anticipa l’uscita del portiere avversario e si ritrova sui piedi la palla del pareggio ma, a porta sguarnita, calcia a lato. L’incontro termina con le squadre in 10 uomini per una doppia espulsione, ed i portieri praticamente inoperosi per quasi tutta la gara.

Nel prossimo e decisivo turno l’Allmatic, in quel di Castel Giorgio, giocherà il tutto per tutto contro il Magione, vincitore del campionato di seconda serie della Uisp Perugia ed attuale capolista del girone C. Doppia sfida tra comitato di Foligno e comitato di Orvieto con gli impegni esterni di Orvietana Amatori e Fanelli Castiglione, che faranno visita rispettivamente all’ASD Olimpia ed al Red Stone.

RISULTATI GIORNATA N°2

Girone C

MAGIONE – CUORE VERDE 2 – 2

ALL MATIC – STRETTURA 0 – 1

CLASSIFICA Girone C

Com.to Società Punti

PG MAGIONE 3

TR STRETTURA 2

FOL CUORE VERDE 2

ORV ALL MATIC 1

Girone G

FERENTILLO – ASD OLIMPIA 3 – 2

MAPA 04 – ORVIETANA AMATORI 2 – 2

CLASSIFICA Girone G

Com.to Società Punti

ORV ORVIETANA AM. 3

PG MAPA 04 2

TR FERENTILLO 2

FOL ASD OLIMPIA 1

Girone H

FANELLI – VALFABBRICA 3 – 1

RED STONE – UPD TUORO 1 – 1

CLASSIFICA Girone H

Com.to Società Punti

FOL RED STONE 3

TRA UPD TUORO 3

ORV FANELLI 2

PG VALFABBRICA 0

PROSSIMO TURNO

Girone C

ALL MATIC – MAGIONE SAB 24/09 16.00 COM.LE CASTELGIORGIO

CUORE VERDE – STRETTURA SAB 24/09 17.00 COMUNALE SPELLO

Girone G

MAPA 04 – FERENTILLO SAB 24/09 15.00 COLLESTRADA ERBA NAT.

ASD OLIMPIA – ORVIETANA AMATORI SAB 24/09 14.30 MARCELLANO (GUALDO CATT.)

Girone H

RED STONE – FANELLI SAB 24/09 14.30 BEVAGNA

VALFABBRICA – UPD TUORO SAB 24/09 15.00 VALFABBRICA CAMPO B

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com