martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Buona la prima per la Zambelli Tecnocaravan VTO

Parte con il piede giusto il Volley Team di coach Moriconi, un rotondo tre a zero fra le mura di casa archivia la prima di campionato. Nel primo set lo starting six è formato da Ricciardi, Tocca, Veritieri, Chiara e Irene Valentini , Cerbella, Maddalena Cecci è il libero titolare per questo incontro.

Vis Fiamenga in battuta con Muste che coglie impreparate le atlete VTO e piazza un ace, pronta la reazione delle nostre che riconquistano palla e si portano sul due a uno con due azioni di Sara Veritieri, il Foligno risponde con Sara Maiuli su schiacciata riconquistando palla ma Chiara Valentini non perde tempo e piazza un efficace attacco riconquistando palla e andando in battuta per il 4 a 2, si prosegue in attacco con una shiacciata di Irene Valentini e a seguire Ricciardi da seconda linea spiazza la difesa del Foligno, 6-2.

Le ospiti non tardano a reagire, con Brunetti che mette a terra il punto del 6-3 e successivamente per gli errori di I.Valentini e Cerbella raggiungono le avversarie riportando il punteggio in parità.

Cerbella sigla con un muro il 7 a 6 ed è il turno di Sara Veritieri in battuta che allunga ancora il vantaggio con un attacco da seconda linea e due aces consecutivi, la battuta successiva finisce fuori, dall’altra parte, Fratini in battuta non riesce a superare la rete, palla riconquistata dal VTO e Irene Valentini in battuta e ancora protagonista di un attacco sparato fuori campo.

Palla riconquistata da Cerbella su una buona azione di attacco ma è ancora il Vis Fiamenga che prende punti con un attacco di Brunetti e gli errori di Tocca e Veritieri, ma le nostre sono ancora in vantaggio sul 12-11.

Chiara Valentini mette a terra il 13-11 ma il vantaggio è di breve durata, ancora errori per la squadra di casa regalano due punti alle avversarie che si rifanno sotto, si prosegue a ritmo serrato punto a punto fino al 19-21, poi il VTO prova ad allungare le distanze riconquistando palla con una sorprendente azione di Tocca seguita da due devastanti attacchi di Ricciardi, in Foligno perde la concentrazione e regala altri due punti preziosi 24-21, Fratini riprende palla per gli ospiti ma Irene Valentini piazza il set point chiudendo il set sul 25-22.

Si riparte con il VTO in battuta che conquista il primo punto con un pallonetto di Chiara Valentini, il Vis Fiamenga risponde con due imprendibili colpi di Brunetti e si prosegue sostanzialmente come nel primo set con le due compagini che si confrontano senza perdere il contatto e lottando su ogni palla in un set ancora una volta giocato punto a punto con buone prestazioni da ambo le parti fino al punteggio finale di 25-23.

Nel terzo dopo un inizio fotocopia dei set già visti gli ospiti sembrano perdere la concentrazione consentendo alle locali di allungare e conquistare un vantaggio di 10 punti sulle avversarie, che provano a rifarsi sotto con Pacchiarini e anche grazie ad una incredibile serie di errori in attacco da parte delle padrone di casa che regalano 5 punti al Foligno prima che gli attacchi di Chiara e Irene Valentini, Cerbella, Ricciardi e ancora Cerbella chiudano il set per 25-18 e l’incontro per 3-0.

La squadra c’è e convince, ma quasi un terzo dei punti viene da errori delle avversarie, malgrado questo, non c’è stato un solo momento dell’incontro in cui fosse possibile rilassarsi, la quadra ospite ha approfittato di ogni spiraglio e considerando l’attuale panorama delle squadre che partecipano a questo campionato, probabilmente è la situazione che dovrà essere affrontata ad ogni incontro, quindi, massima concentrazione per la prossima partita casalinga contro il Fossato Volley.

ZAMBELLI TECNOCARAVAN VTO – VIS FIAMENGA VOLLEY  3-0

(25-22)  (25-23)  (25-18)

VTO: Ottobrini, Ricciardi 14, Tocca (K) 4, Cecci, Veritieri 14, Valentini C. 10, Valentini I. 6, Cerbella 9.  All. Moriconi

FIAMENGA:

ARBITRI:

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com