sabato, Aprile 13contatti +39 3534242011
Shadow

Primo successo casalingo per il Campobasso di Guerriero

Conquista anche la seconda giornata di campionato il roster che colora di rosa la città di Campobasso: dopo il successo del primo match contro il Pescara, per la Women’s Basket è, dunque, arrivata anche la vittoria sul parquet amico durante l’esordio casalingo.

Di contro, a dare davvero filo da torcere alle molisane per l’intera durata della gara, il Panthers Roseto, agguerrito e voglioso di conquistare altri due punti, dopo i primi della settimana scorsa.

Una partita, infatti, condotta sul filo del punto a punto con le bianco rosse in lotta per mantenere una distanza mai altissima, segnale di alta professionalità in campo seppure con qualche lacuna difensiva dimostrata dalle locali. Ma la grinta e la determinazione ad onorare il nome di una squadra data tra le favorite, ha spronato alla vittoria portando in doppia cifra elementi di spicco quali Fornaro (19), Costantino (14), Morselli (10) e Ciminelli (10) e assicurando una vittoria che segna, però, l’inizio di una settimana di duro lavoro, come ha, infatti, commentato a referto chiuso coach Guerriero il quale ha sintetizzato la prestazione delle sue giocatrice con un significativo “sorrido a metà”.

“Le ragazze avranno sicuramente sentito la pressione dell’esordio casalingo”, ha poi proseguito, “ma non ci alleniamo così, e soprattutto, non giochiamo così. Al Roseto va il merito di non aver mai mollato, e mai subito, dandoci, così, abbastanza fastidio.  Si tratta, comunque, di due punti importanti ma ora dobbiamo pensare a migliorarci, a giocare insieme e a comprendere ancor di più che le tante individualità hanno il loro potenziale se inserite nel contesto”.
E da martedì, dunque, al via la settimana di allenamenti in preparazione alla terza giornata di campionato, nuovamente sul parquet di casa. Di contro ci sarà l’Adriatico Ancona, reduce dalla sconfitta interna subita dal Civitanova Marche.

Women’s Basket Campobasso 68
Panthers Roseto 66
(12-10, 34-31, 50-47)
CAMPOBASSO: Vargiu, Ciminelli 10, Castorani 9, Costantino 14, Fornaro 19, Morselli 13, Ermito, Vettese 3, Maiella n.e., Mandato n.e.; All: Guerriero

ROSETO : Di Marco 6, Peracchia 26, Giannitto 8, Montese 2, Di Calone, Contaldo, Liuzzi 14, Pizzirani 9, Lelli 1, Saraullo n.e.

Note: uscite per cinque falli Montese e Lalli (Roseto)

Arbitri: Capelluzzo e Melillo

 

Responsabile Comunicazione
Simona Miozzi

 Have you or your superintendent signed excellent academic help the futurereadypledge with officeofedtech

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com