giovedì, Luglio 25contatti +39 3534242011
Shadow

E’ un Gala Five forza quattro

Ancora una superba prestazione del Gala Five che da seguito alla larga vittoria casalinga sul Deruta imponendosi per 4 a 2 al Pala Pellini di Perugia, in casa della capolista Truffarelli, e manda un segnale importante alle pretendenti al primo posto del campionato. Entrambe le squadre sono al gran completo, con mister Capoccia che finalmente recupera capitan Zerbi e Santarelli, e può contare anche sull’estro di Andrea Pazzaglia, miglior realizzatore degli orvietani, in forte dubbio fino all’ultimo per un problema fisico.

Sei vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta sono i numeri che valgono la testa della classifica al Truffarelli che si affida al grande potenziale offensivo del duo Nasih-Falchi, autori di 10 reti a testa. Sin dalle prime battute però è il Gala Five a fare la partita creando molte occasioni per passare in vantaggio e concedendo pochissimo agli avversari. Al venticinquesimo, sull’ennesima discesa laterale, Pazzaglia (nella foto) riceve palla in mezzo, si gira ed insacca in diagonale sul palo lontano, la rete del vantaggio per il Gala Five.

Nella ripresa il Gala Five riparte subito col piglio giusto e al quarto minuto raddoppia con Simone Pirati che finalizza il contropiede orvietano. Anche la seconda frazione vede una netta prevalenza territoriale del Gala Five, con gli orvietani che potrebbero chiudere l’incontro, ma prima il palo e qualche minuto dopo la traversa negano la terza rete rispettivamente a Santarelli e Pazzaglia. Nel finale di gara il Truffarelli  si fa vedere pericolosamente dalle parte di Alessio Delli Poggi, autore di una buona prestazione. Da un corner nasce la rete di Del Citerna per i padroni casa che a 5 minuti dalla fine riaprono la gara, ma qualche minuto più tardi ci pensa Simone Capotosti a mettere le cose a posto trasformando in rete il calcio di punizione che porta il parziale sul 3 a 1 in favore del Gala Five. Il Truffarelli  tenta il tutto per tutto togliendo il portiere e mettendo in campo un giocatore di movimento.

Il Gala Five soffre la superiorità numerica avversaria e si difende come può. Al trentesimo minuto i giocatori del Truffarelli, sfruttando il possesso palla scaturito dal portiere volante, trovano l’imbucata giusta e mettono Del Citerna a tu per tu con Delli Poggi che nulla può sulla conclusione ravvicinata dell’avversario: 2 a 3. Il Direttore di gara concede un generoso recupero di 4 minuti in cui il Gala Five difende con il coltello fra i denti il gol di vantaggio. I quattro giri di orologio sono un vero e proprio inferno fino a quando Gabriel Dolce, approfittando del cambio nella porta avversaria, sigla il gol del 4 a 2 finale e spegne definitivamente le speranze del Truffarelli. Da segnalare il brutto gesto, non ravvisato dal direttore di gara, di Adil Nasih che a palla lontana colpisce al volto Gabriel Dolce con una manata dando l’ennesima dimostrazione che per poter vincere, prima bisogna saper perdere. Partita giocata benissimo e vittoria più che meritata per la squadra di mister Fabio Capoccia che guadagna il secondo posto ad un solo punto dal Mounting Foligno, nuova capolista. Appuntamento sabato prossimo alle ore 18.00 al PalaPapini con il Gala Five che ospiterà il Bastardo del bomber Alunni Vicari, capocannoniere della C1 con l’impressionante score di 19 gol realizzati in otto gare disputate.

TRUFFARELLI: Altavilla, Caraffini M., Alunni, Falchi, Moscetti, Maddaloni, Caraffini D. Servi, Nasih, Del Citerna, Mecucci, Renza. ALL. Pergalani

GALA FIVE: Serafinelli, Capotosti, Dolce, Delli Poggi W., Pirati, Santarelli, Pazzaglia, Zerbi, Fringuello, Delli Poggi A., Alija, Frosinini. ALL. Capoccia

RETI: 25°pt Pazzaglia, 4°st Pirati, 24°st Del Citerna (T), 28°st Capotosti, 30°st Del Citerna (T), 30°st+2 Dolce.

RISULTATI 8^ giornata

29 Ottobre 2011

Giovanni 23–R .Torgianese                 1 – 7

Deruta–Coar Orvieto                   6 – 2

Futsal Gubbio–Bastardo                               3 – 4

Monteleone–Gadtch 2000                        4 – 4

Mounting–Perusia                 7 – 3

Oasi–Grifoni                                        6 – 3

S.M.Angeli–Nursia                   2 – 1

Truffarelli–Gala Five 2 – 4

 

CLASSIFICA

Pos   Squadra   Pti
1 Mounting   20
2 Gala Five   19
3 Truffarelli   19
4 R .Torgianese   18
5 Gadtch 2000   16
6 Futsal Gubbio   13
7 Grifoni   12
8 Bastardo   12
9 Nursia   10
10 Deruta   9
11 Oasi   8
12 S.M.Angeli   7
13 Perusia   6
14 Coar Orvieto   5
15 Monteleone   4
16 Giovanni 23   4

 

 

PROSSIMO TURNO

5 Novembre 2011

 

Giovanni 23–Monteleone

Coar Orvieto–Mounting

Gadtch 2000–Truffarelli

Gala Five–Bastardo

Grifoni–Deruta

Nursia–Futsal Gubbio

Perusia–Oasi

R .Torgianese–S.M.Angeli

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com