martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

L’Orvietana a Città di Castello cerca di voltare pagina

C’è da cancellare lo 0-4 di domenica scorsa che ha riaperto polemiche su quanto accade sia in campo che fuori. Avversari con De Rosa e Sasso squalificati (si sono menati tra di loro!), Volpi potrebbe cambiare assetto tattico, rientra Caligiuri, qualche dubbio come al solito in difesa.

 

La sconfitta contro la Sansovino, oltre a trascinare l’Orvietana sull’orlo della zona calda della classifica, ha riaperto tutte le polemiche riguardanti il futuro societario. Se i risultati e il bel gioco visti in precedenza avevano infatti sopito i dubbi a riguardo, la debacle interna di domenica scorsa ha riacceso i fuochi di accusa. Da più parti, diversi commentatori, danno già per morta l’Orvietana, ma ad Orvieto tutti smentiscono, e giustamente si arrabbiano, di questo funerale già preparato. Il presidente Biagioli ha da sempre rassicurato che non ci sono motivi per queste preoccupazioni, il ds Cianciulli ha fatto sapere che sta addirittura corteggiando grandissimi nomi per il mercato di dicembre.  Sulle pagine odierne del Corriere dell’Umbria Cianciulli annuncia che sta trattando Raso, Speranza, Gesuele e De Rosa, ma non solo…

 

Intanto domenica c’è da affrontare il Group Castello, squadra reduce dalla sconfitta di Sansepolcro ma che la settimana prima era andata a vincere addirittura a Castel Rigone. Una squadra, il Group, che non ha mai pareggiato nelle prime nove giornate. Piuttosto curioso quanto accaduto alla fine del match del Buitoni di domenica scorsa. Sono venuti alle mani due giocatori del Group a fine gara e l’arbitro non si è fatto sfuggire l’accaduto. Risultato i due hanno beccato 4 giornate di squalifica come riporta il comunicato ufficiale che riportiamo qui di seguito:

 

 

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE

DE ROSA YURI (GROUP C.DI CASTELLO SRL)

Per avere, al termine della gara, colpito ed insultato un proprio compagno di squadra. Il medesimo inoltre, nella

circostanza, invitava l’Arbitro a non trascrivere sul referto di gara quanto accaduto.

 

SASSO AGOSTINO (GROUP C.DI CASTELLO SRL)

Per avere, al termine della gara, colpito ed insultato un proprio compagno di squadra. Il medesimo inoltre, nella

circostanza, invitava l’Arbitro a non trascrivere sul referto di gara quanto accaduto.

 

Insomma i tifernati si ritroveranno senza un difensore e un centrocampista. In casa Orvietana invece rientra dal turno di squalifica Caligiuri, Volpi ha provato diverse soluzioni. Qualche giocatore sarà costretto ad andare in campo non al massimo della forma, come Nami, mentre potrebbe essere lasciato a riposo Ciccone che in effetti risulta in ballottaggio con Sedu per un posto di difensore centrale. Probabile che l’Orvietana possa schierarsi con il 4-4-2 con Caligiuri ed Alterio in attacco e Felici a centrocampo dove potrebbe tornare nel suo ruolo naturale anche Malagnino. Ma i dubbi restano.

 

Probabile formazione (4-4-2): Pasquini; Di Gioacchino, Sedu, Caccavale, D’Andrea; Nami, Malagnino, Francesconi, Felici; Caligiuri, Alterio.

 

Si gioca domenica 6 novembre alle ore 14.30 allo stadio Bernicchi di Città di Castello.

Arbitri: Guido Buonocore di Nola (Antonio Brilla di Ercolano e Oreste Muto di Torre Annunziata).

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

12 Comments

  • FORZA U.S.O.

    Caro “orvietese doc”, le rammento che ad oggi, senza giocatori di orvieto che facciano la differenza in negativo, come scrive lei, siete a un punto dall’eccellenza!!!!!!!
    E’ vero il gioco è cambiato e fa anche divertire ma di questo bisogna darne atto al Mister(forse è lui che fa la differenza), ma poi alla fine contano i punti.
    Scusi ma allora è vero che soldi e risorse li hanno portati l’allenatore e il d.s.??? Allora Raso, Speranza etc…… li comprano loro no Biagioli!!!
    Già che c’è perchè non fa’ da intermediario pe’ paga’ quelli che già ci stanno????
    Senza lilleri nun se lallera!!!!!

  • orvietese doc.

    se gentilmente mi dici chi sono questi giocatori del settore giovanile che possono fare l’eccellenza, ti sbagli io cianciulli lo vedo la domenica, e lo stimo per il lavoro che sta facendo, forse dimenticate che se non arrivava allenatore e direttore sportivo l’orvietana neanche partiva, cmq io sono piu’ orvietano di quello che pensate, non mi piacciono i commenti di comodo che si fanno qui sopra. grazie io domani saro’ a cjtta’ di castello quelli che scrivono qui non lo so. forza u.s.o.

  • basta x favore

    ma sto circo quanno finirà???? p.s facciamo una buona retrocessione (che poi non è detto) ma non se ne puo’ veramente più di senti’ ste dichiarazioni su colpi di mercato come se navigassimo nell’oro…

  • santuzzo

    La cosa che più sorprende non sono tanto i nomi dei giocatori che ha fatto Cianciulli, ma il fatto che il ds ha nominato il presidente Biagioli come colui che ha assicurato che “non c’è crisi e mi ha dato carta bianca”
    se Biagioli non smentisce nel giro di due giorni allora vuol dire che il presidente ha dato disponibilità di un pacco di soldi enorme per il prossimo mercato!

  • PRESO!!!!

    Orvietese doc. è un po che leggo i tuoi commenti e mi pare tanto che dietro alla tua firma ci sia il caro CIANCIULLI…. voci di corridoio….

  • ?????

    una domanda per orvietese, doc. ma secondo LEI e’ meglio fare l’eccellenza con pochi soldi ( di piu’ non ci sono ), magari valorizzare qualche giovane del buon sett. giovanile che abbiamo oppure FALLIRE con una barca di debiti ???? E’ gradita una risposta. grazie

  • lor

    Ecco non bastava che ci prendessero per i fondelli da Perugia mo anche ad Arezzo ci sfottono, o qui siamo masochisti oppure se mai Cianciulli avesse ragione mezza stampa del centro Italia fra un mese dovra’ cospargersi il capo di cenere e venire a Orvieto in ginocchio a chiedere scusa! Ah pero’ se poi ste cose non si realizzano voglio vederci il ds in ginocchio a chiedere scusa eh!

  • gufo

    Caligiuri ad Arezzo,Cianciulli su Raso,Gesuele,Speranza,De Rosa,sono sicuro! alla fine arriverà solo Speranza…

  • orvietese doc.

    gia’ te lo detto per vedere tanti orvietani in campo devi ritornare in promoz, o ecc, infatti con tanti orvietani in campo abbiamo negli ultimi 4 anni sfiorato l’eccellenza, spendendo anche bei soldini, ricordati con allenatore magrini, quasi un milione di èuro spesi, siamo retrocessi e poi ripescati, per fortuna il mister e direttore hanno capito tutto. forza orvietana sempre.

  • ?????

    CIANCIULLI SUPER ALLA FACCIA DELLE POLEMICHE HO SOLO UN DUBBIO O IL NS. DIRETTORE E’ VERAMENTE UN MOGGI DELLA SERI D OPPURE SPARA UN SACCO DI ….!!! MI AUGURO CHE SIA LA PRIMA. POI AGGIUNGO COME GIA’ DETTO IN PASSATO CHE SE DOMENICA IL MISTER FA’ RIPOSARE CICCONE ( LO FA’ FUORI ) L’UNICO ORVIETANO IN CAMPO SARA’ IL SOLO ( SUPERSTITE) PASQUINI . RECORD NEGATIVO NELLA STORIA DELL’ORVIETANA DI ORVIETANI IN CAMPO…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com