lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

Juniores ridotta all’osso: il C. Rigone vince 6-1

Troppo netta la differenza anagrafica (due 92 e quattro 93 tra gli ospiti, tutti 94, 95 e addirittura 96 per l’Orvietana), mancano i gioiellini C. Graziani e Cherubini aggregati in prima squadra e Pezzolla si infortuna nel pre partita: il Castel Rigone trova così strada libera, arriva la prima sconfitta del 2012 dopo un lungo periodo di imbattibilità.

ORVIETANA – CASTEL RIGONE 1-6

ORVIETANA: Pelosi, Di Maio, Colasanti, Arcangeli, Federici, Montagnolo (23’st Staiano), Baldelli, Pepe, Sisti (13’st R. Graziani), Filippi, Ramani (7’st Grassini). A disp.: Roncella, Pezzolla. All.: Olimpieri.

CASTEL RIGONE: Araldi, Marri, Bastianini, Bodo, Ciccone, Tinca, Giovannetti (1’st Volpi), Bocciarelli, Tutarini, Armadi (17’st Maselli), Rapicetti (23’st Assalve). A disp.: Ceccarelli, Luna, Patiti. All.: Brachini.

ARBITRO: Bientinesi di Terni (Primieri di Perugia, Magnino di Perugia).

MARCATORI: 3’pt Baldelli (O), 7’pt rig. Armadi (CR), 26’pt e 37’pt Rapicetti (CR), 16’st Volpi (CR), 28’st Bodo (CR), 40’st Assalve (CR).

NOTE: Espulso Filippi (O) al 35’st, ammoniti: Colasanti, Arcangeli e Federici (O), Marri e Rapicetti (CR). Angoli: 6-2 per l’Orvietana, recupero: pt:1’, st:0’.

Il Castel Rigone sbanca l’antistadio Achilli con un roboante 6-1 e impone all’Orvietana la prima sconfitta del 2012. Squadra di casa costretta a giocare in formazione rimaneggiata peraltro contro un avversario anagraficamente molto più maturo. Nel Castel Rigone figurano infatti due giocatori classe 92 e ben 4 classe 93, età non presenti nell’undici orvietano formato da tutti 94 e anche da un 95 e un 96. Mancano poi i gioiellini Cherubini e Cristiano Graziani in prestito alla prima squadra. Ecco spiegato il punteggio tennistico, fin troppo severo, maturato al termine dei 90 minuti. E pensare che nel recupero infrasettimanale contro lo Sporting l’Orvietana aveva fornito un’ottima prestazione e nei primi minuti di questa gara era pure riuscita ad andare in vantaggio. Ma col primo vero caldo di stagione, la differenza anagrafica si è fatta sentire. Come non bastasse nel riscaldamento pre partita si è infortunato Pezzolla, finito in panchina solo per onor di firma, panchina orvietana che poteva così contare solo di 4 elementi, secondo portiere compreso. Pronti via e dopo un’incursione di Rapicetti, vero mattatore di giornata, su rovesciamento di fronte passa l’Orvietana: Baldelli è lesto a riprendere una ribattuta della difesa e dalla sinistra fa partire una traiettoria a girare che sorprende Araldi. Passano quattro minuti e Federici stende in area Rapicetti, Armandi trasforma il penalty e pareggia. La gara sembra equilibrata, Montagnolo prova la conclusione dalla distanza poi Filippi scappa via due volte alla difesa ospite, ma non riesce a servire compagni in area, ci riesce invece bene il Castel Rigone: due ripartenze sulla fascia sinistra portano prima Armadi poi Bastianini a trovare lo spazio giusto per il cross in area: in entrambe le occasioni Rapicetti si fa trovare pronto e sigla due gol in fotocopia. Il primo tempo si chiude con una protesta locale su un fuorigioco fischiato a Ramani e con un gran tiro di Arcangeli dalla distanza che avrebbero potuto riaprire i giochi. Ad inizio ripresa il pressing della squadra di casa si fa più asfissiante, ma gli ospiti sono disposti bene in campo e difendono il doppio vantaggio, sfruttando gli spazi che si vengono a trovare. A chiudere i conti ci pensa il neo entrato Volpi al 16’ che entra in area dal lato corto e supera Pelosi. La gara in pratica si chiude qui, c’è tempo per arrotondare il risultato grazie alle marcature di Bodo e dell’altro neo entrato Assalve, poco prima per proteste veniva espulso Filippi.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com