E’ ufficiale. Giuliano Cioci è un giocatore del Ciconia Calcio. Il bomber orvietano, corteggiatissimo, ha firmato oggi con la società biancoceleste e da domani, venerdì 24 agosto sarà già a disposizione di mister Broccatelli per il primo allenamento all’antistadio del Muzi.
L’acquisto di Cioci, salvo eventuali operazioni dell’ultima ora di cui parliamo sotto, chiude il mercato biancoceleste permettendo al nuovo staff tecnico allestito dalla società insieme a Broccatelli, composto da Claudio Petti (preparatore atletico) e Luca Franchetti (preparatore dei portieri), di lavorare con tranquillità in questi giorni di inizio preparazione scattata sabato 18.
Il nuovo Ciconia potrà contare sul difensore Elia Di Maio (’94), sul centrocampista Matteo Arcangeli (’94) e nel reparto avanzato sulla coppia Alessio Biancarini (’92) e Roberto Filippi (’94).
Insieme a Cioci è ufficiale l’arrivo dell’esterno di centrocampo, ex Ficullese, Derna e del difensore centrale romano Francesco Testaj.
In entrata probabile ritorno dei fratelli Croccolino, Alessandro e Federico, il primo centrocampista e l’altro difensore, mentre continua la ricerca del portiere da affiancare al confermato Casalicchio. Quasi fatta per Marco Rustici (’89) della Romeo Menti.
Il Ciconia, confermato nel girone C di Prima Categoria, esordirà il 16 settembre a Terni contro il Terni Est per poi presentarsi, per la prima all’antistadio Achilli del Muzi, grazie a un piacevole scherzo del calendario, contro lo Strettura 87 battuto a maggio nella finale play out che ha regalato ai biancocelesti la permanenza in prima.
Giuliano Cioci = acquisto galattico!
AL MIO AMICO ENRICO:
Questa è la regola del mister;
potete sognare la luna e stadi pieni
di gente festante, urlante
ma non dovete mai arrivare in ritardo
perché il ritardo …potrebbe tradirvi.
Incominciate a correre,
a sudare, calpestando dolcemente l’erba
poi, palleggiate controllando la palla
lasciando da un’altra parte
tutte le palle che assillano
le vostre giovani vite.
Ecco, così vi voglio, con i piedi
che accarezzano l’erba
e le chiome dei capelli accarezzati dal vento,
che sanno colpire
tutte le stelle che illuminano una palla
che entra nella porta …della vita.
Educazione e scarpe pulite…
Sia quando si perde …che quando si esulta.
Vi voglio bravi a scuola
e bravissimi in famiglia;
attentamente vi studio tutti i giorni
dandovi ruoli e voti
come dopo una lezione.
Dai ragazzi …incomincia la partita….
Volevo fare i complimenti alla società che ha allestito un vero e proprio squadrone per la categoria.
E con questo vero e proprio capolavoro, si chiude una sontuosa campagna acquisti per il Ciconia, alla faccia di chi a giugno pensava che Mister Broccatelli non avesse nessuna conoscenza nell’ambiente e che quindi non attirasse giocatori verso la squadra. Invece il mercato è stato molto positivo, condotto con tenacia e capacità, i presupposti per un buon campionato ci sono tutti, un ottimo mix di giovani ed esperti che, se ben miscelati dal Mister, potranno veramente dare a noi tifosi delle belle soddisfazioni.
Dimenticavo, un pensiero va anche a tutti i giocatori che hanno abbandonato la nave pensando che la società e la squadra fossero allo sbando…Non è che forse avete preso decisioni un pò affrettate??? Ricordate, i soldi non sono tutto…Comunque, ora e sempre FORZA CICU!!!